L’Inter è in un periodo di vera crisi: i nerazzurri hanno perso il derby contro il Milan e ora sono iniziati i processi contro Inzaghi.
La squadra non gira più come l’anno scorso e dopo sei derby consecutivi vinti si sono arresi alla squadra di Paulo Fonseca che veniva da un periodo tremendo e che era prossima al cambio allenatore qualora fosse arrivata la sconfitta nella stracittadina milanese. Al momento l’Inter è la brutta copia di quella a cui eravamo abituati fino alla passata stagione, visto che ci sono state molte difficoltà in queste prime partite, forse dovute anche a una sensazione di “sazietà” che ha rovinato tutto quello che era stato costruito.
La sconfitta nel derby contro il Milan ha aperto ufficialmente la crisi e ora sono iniziate le più disparate analisi per capire realmente quali sono i problemi dell’Inter.
Il momento dell’Inter è davvero complicato da gestire per Simone Inzaghi che da quando è arrivato in nerazzurro ha vissuto pochi momenti di difficoltà e ogni annata è stata un crescendo di emozioni e di grande gioco che aveva meravigliato ogni appassionato di calcio.
Ora l’Inter è in crisi, lo dicono i risultati e la classifica. La squadra non è più la schiacciasassi della passata stagione e sta andando incontro a molteplici difficoltà che hanno rovinato tutto quello che era stato costruito brillantemente.
Il periodo negativo dell’Inter coincide, ovviamente, anche con il punto massimo delle critiche a Simone Inzaghi, ora sulla bocca di tutti per non essere riuscito a ripetere l’inizio sprint della passata stagione.
Le analisi sull’Inter ora si sprecano: in ogni salotto televisivo e su tutte le testate giornalistiche non si fa altro che analizzare il momento negativo dell’Inter e il motivo per cui sono arrivate tutte le difficoltà che abbiamo visto fino ad oggi.
Stefano De Grandis, giornalista di Sky Sport, ha detto la sua sul momento no dell’Inter, individuando il motivo principale della crisi dell’Inter. “L’Inter è fortissima, ma è rimasta un pochino uguale all’anno scorso e col Milan ha sbagliato l’approccio alla partita“, ha sottolineato il giornalista.
“Quando Inzaghi fa i cambi, la squadra peggiora“, ha poi concluso De Grandis, rivelando di fatti che “un regista come Calhanoglu è insostituibile e Asllani non sarà mai come il turco“.
I problemi dell’Inter sono molteplici: tra questi quello più grave è probabilmente il digiuno di Lautaro Martinez. Il campione argentino non va a segno da 12 partite consecutive, considerando anche la parte finale della passata stagione.
Lautaro Martinez si è assunto tutte le sue colpe, da capitano e leader dell’Inter, ma ora tocca anche a Inzaghi lavorare sul ‘Toro’ e permettergli di ritornare al gol quanto più in fretta possibile.
Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…
L'Udinese conferma il successo dell'operazione di Zaniolo, che richiederà circa 30 giorni di recupero. Il…
L'articolo esplora l'ipotesi di un ritorno di Federico Chiesa e Giacomo Raspadori nel calcio italiano,…
Il Paris FC accoglie il giovane talento Luca Koleosho, in prestito dal Burnley. La sua…
Ricordando Gianpaolo Tosel: un magistrato e giudice sportivo che ha dedicato la sua vita a…
Franck Kessié potrebbe fare ritorno in Serie A con la Juventus, nonostante le sfide finanziarie.…