Addio+Juve%3A+nuova+squadra+per+Pogba%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
calciomarcatoit
/2024/10/05/addio-juve-nuova-squadra-per-pogba-ce-lannuncio/amp/
Notizie

Addio Juve: nuova squadra per Pogba, c’è l’annuncio

Pogba lascia la Juventus? Dopo la riduzione della squalifica per doping, arrivano nuove voci sul futuro del centrocampista francese.

E’ un momento importante per Paul Pogba, che a marzo 2025 tornerà di nuovo in campo. C’è attesa di capire cosa ne sarà del suo contratto con la Juventus, in scadenza a giugno 2026.

Le prossime settimane saranno decisive con Giuntoli che dovrà risolvere questa situazione e sciogliere i dubbi riguardo la permanenza a Torino di Pogba che, intanto, ha ricevuto già diverse telefonate dopo la notizia del ritorno in campo nel 2025.

Pogba Juventus: cosa ne sarà del futuro del francese? (la presse foto) – calciomarcato.it

L’esperienza alla Juventus, la seconda della sua carriera, è da dimenticare. Infortuni e squalifiche hanno compromesso l’avventura di Paul che dopo l’addio dal Manchester United, aveva deciso di tornare a vestire la maglia della Vecchia Signora.

Con il contratto in scadenza a giugno 2026, il francese ha ancora la possibilità di completare la sua avventura in bianconero. Molto, però, dipenderà da Cristiano Giuntoli che dovrà sciogliere i dubbi riguardo il futuro di Pogba alla Juventus. 

La società dovrà prendere una decisione anche di comune accordo con Thiago Motta, che quest’oggi in conferenza stampa ha parlato così di questa situazione. “La società valuterà il da farsi. Pogba è stato un grande giocatore ma adesso io penso al presente”. 

Pogba Juventus: cosa sta succedendo? Ecco chi vuole il francese

Quanto guadagna Pogba alla Juventus?

Ad oggi, lo stipendio del francese è il minimo salariale proprio a causa di questa squalifica per doping. Una volta scontata, tornerà operativo il suo stipendio da 8 milioni a stagione fino al 2026. Ed anche per questo motivo che Giuntoli vuole trovare un accordo per la rescissione oppure ridurre notevolmente l’ingaggio del calciatore.

Intanto, dopo la notizia della riduzione della squalifica da 4 anni a 18 mesi, e il ritorno in campo di Pogba a marzo 2025, diverse società si sono già mosse per conoscere le intenzioni del francese.

Infatti, il giocatore gode ancora di ottima fama soprattutto in Arabia Saudita e negli Stati Uniti. Diversi club, infatti, sono pronti a puntare su lui e a portarlo nella Saudi Pro League o nella Major League Soccer.

Non solo, in Europa c’è una società che potrebbe accogliere Pogba. Si tratta di un club francese: a rivelare tutto è l’ex difensore Patrice Evra che ha parlato di questa possibilità.

Paul Pogba Juventus (la presse foto) – calciomarcato.it

Evra svela il futuro di Pogba: “Torna in Francia”

Patrice Evra, ai microfoni di RMC Sport, ha parlato del futuro di Paul Pogba che potrà tornare in campo dopo la riduzione della squalifica per doping. 

“Tre settimane fa ho avuto modo di vedere Paul e devo dire che era molto sicuro. La pena iniziale è stata molto dura, volevano utilizzare lui per dare un esempio agli altri. Per fortuna la giustizia è intervenuta ed è stata fatta”.

“Per me Pogba è come un fratello, gli voglio davvero bene. Presto tornerà in campo e potrà allenarsi di nuovo. Non penso proseguirà la sua esperienza alla Juventus. Deve cambiare e voltare pagina. Posso dire che parlerò con Benatia (direttore sportivo del Marsiglia, ndr), perché possa andare a Marsiglia. Le porte del club sono aperte”.

Paul Pogba via dalla Juventus? (la presse foto) – calciomarcato.it
Francesco Petito

Published by
Francesco Petito

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

2 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago