Fiorentina-Milan%2C+caos+al+VAR%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+circo%26%238221%3B%2C+botta+e+risposta+a+Dazn
calciomarcatoit
/2024/10/06/fiorentina-milan-caos-al-var-e-un-circo-botta-e-risposta-a-dazn/amp/
Notizie

Fiorentina-Milan, caos al VAR: “È un circo”, botta e risposta a Dazn

È stata una partita da record quella tra Fiorentina-Milan, con le parole che sono “volate” nel post-partita a Dazn, da parte del tecnico.

Stesso allenatore che non ci sta e il suo intervento a Dazn ne è la prova, considerando le parole durissime utilizzate, proprio per rimarcare quanto accaduto all’interno del match giocato all’Artemio Franchi e che ha visto uscire vincente proprio la Fiorentina ai danni dei rossoneri per 2-1.

Paulo Fonseca a Dazn

Arbitraggio discutibile, del quale anche Luca Marelli ha detto la propria. L’ex arbitro nonché opinionista arbitrale a Dazn, ha infatti commentato tutti i contatti che hanno portato al calcio di rigore assegnato per tre volte, in tre occasioni diverse. Uno degli interventi sarebbe per un “contatto leggero” e il tecnico in questione. Episodi arbitrali che hanno letteralmente adirato l’allenatore, che ha così preso voce nel post-partita.

Tre rigori assegnati: il commento duro dopo Fiorentina-Milan

L’intervista del post-partita ha generato polemiche, che sono infatti susseguite a quello che è stato il caotico Fiorentina-Milan, che si è giocato, con la bellezza di tre rigori assegnati.

Episodi controversi, che ha commentato Luca Marelli a Dazn. Episodi arbitrali commentati dallo stesso ex arbitro che ha definito “giuste” le decisioni in tutte le occasioni. Ma il tutto sarebbe “un circo” a detta del tecnico che ha preso poi voce, in quel momento, nel post-partita.

Si tratta del tecnico sconfitto da questo match, Paulo Fonseca, che ha così spiegato quello che è il suo punto di vista: “Quando sbagliamo due rigori è sempre difficile vincere, anche se crei tante occasioni. Non fatemi dire niente sull’arbitraggio, non voglio dire niente. Non mi fate partecipare, non voglio contribuire a questo circo. Amo troppo il calcio per finire in cose da circo”. 

Le parole di Fonseca dopo Fiorentina-Milan: caos anche con Theo

Le parole di Fonseca, che analizza il match, sono sia sugli episodi arbitrali, sia su quanto è successo in un caos vero e proprio che riguarda i calciatori in campo: “Il rigorista scelto è Pulisic. Io non ho capito perché hanno deciso una cosa diversa in campo, non è una decisione mia quella di far calciare i rigori ad altri calciatori. Ho detto ai miei ragazzi che la mia decisione va rispettata”. Dunque, gli errori dal dischetto, sono figli di una scelta di campo e non del tecnico, che voleva appunto Christian Pulisic dal dischetto, in Fiorentina-Milan.

Rigori e non solo: episodi e “caso” Leao con Pulisic

Ha parlato anche di Leao e Pulisic, in quelle che sono state le scelte sui cambi. È un Fonseca a ruota libera, che ha così detto la sua su quanto è successo in Fiorentina-Milan: “Difficile da spiegare cosa sia successo in questa partita. Normalmente noi portiamo quattro giocatori in area, mi sembra che c’erano tanti giocatori nel momento del gol. Dovrò rivedere bene la partita per capire cosa non ha funzionato. Togliere Leao l’ho scelto io, volevo più profondità mettendo Okafor. Pulisic invece ha avuto un problema al flessore durante la settimana, quindi ho preferito toglierlo.

Palladino e Fonseca – Calciomarcato (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago