Fermo dopo essersi separato male ed in maniera polemica dalla Juventus, Massimiliano Allegri sembrerebbe essere pronto a tornare in pista.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italiano potrebbe tornare presto in Serie A, con una delle squadre più in difficoltà del momento pronta a bussare alla sua porta per chiedergli un aiuto. Considerata la voglia di zittire tutte le critiche degli ultimi mesi, Allegri non esiterebbe un secondo ad accettare l’incarico, anche perché il progetto tecnico sembrerebbe fare proprio al caso del toscano.

A confermarlo un ex calciatore, che in un suo recente intervento ha difatti svelato la squadra alla cui guida si metterà Allegri nelle prossime settimane.
Allegri torna in Serie A: svelato dove allenerà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, ancora senza squadra dopo essersi separato male dalla Juventus lo scorso maggio. Per molti il fatto che sia ancora libero ha sorpreso, ma comunque stiamo parlando in un allenatore di caratura internazionale che oltre a costare tanto è anche piuttosto difficile da accontentare sotto un punto di vista tecnico, visto che con lui o si punta a vincere o niente.
L’impressione, comunque, è che alla porta di Allegri abbia finalmente bussato la squadra che possa fare al caso suo, come confermato anche dal recente annuncio dell’ex calciatore, che non si è limitato a parlare di questo ma ha anche svelato la panchina sulla quale il toscano si siederà in questa e nelle prossime stagioni.
Nel suo intervento per ‘Elastici‘, podcast di Cronache di Spogliatoio, l’ex Roma e dirigente dell’Udinese Federico Balzaretti ha parlato di Allegri come l’uomo che potrebbe permettere al Milan di ripartire una volta e per tutte dopo un inizio di stagione decisamente complicato. C’è però una condizione necessaria affinché questo scenario si realizzi, ovvero l’esonero di Paulo Fonseca, che potrebbe avvenire nel momento in cui il Diavolo dovesse fallire contro l’Udinese al rientro dalla sosta.
Allegri è un nome per la panchina e deve esserlo
Il Milan è tornato a vivere una situazione di difficoltà dopo la sconfitta di Firenze, per nulla preventiva da tifosi, Fonseca e squadra dopo le ultime tre vittorie consecutive in campionato. Alla fine al Franchi la formazione rossonera ha deluso ogni sorta di aspettativa anche dal punto di vista caratteriale e comportamentale, mettendo nuovamente in discussione la posizione dell’allenatore portoghese.
Fonseca si giocherà dunque la sua permanenza al Milan nelle prossime partite, con Balzaretti che nel frattempo avrebbe proposto e sponsorizzato il nome di Massimiliano Allegri per il Diavolo, definendolo essere un profilo da dover per forza valutare in caso di esonero dell’ex Roma, anche perché il toscano è quel tipo di allenatore che ti dà qualcosa nell’immediato, ovvero quello di cui ha al momento bisogno il Milan. Staremo a vedere.
