Juventus%3A+infortunio+Koopmeiners%2C+cambiano+i+tempi+di+recupero
calciomarcatoit
/2024/10/11/juventus-infortunio-koopmeiners-cambiano-i-tempi-di-recupero/amp/
Notizie

Juventus: infortunio Koopmeiners, cambiano i tempi di recupero

Quali sono i tempi di recupero per il rientro con la Juventus di Koopmeiners? Importanti novità sul centrocampista olandese, ecco tutti i dettagli.

Il calciatore, che ha saltato le partite con la sua Nazionale, ha riportato una frattura alla costola destra. Giovedì, infatti, Koopmeiners ha svolto degli esami al J Medical nel quale è stato evidenziato questo problema fisico.

La notizia ha portato sconforto nell’ambiente juventino, visto che il colpo da novanta dell’ultimo calciomercato estivo non ha ancora fatto vedere nulla ai nuovi tifosi.

Questo infortunio rischia di rallentare il percorso di integrazione del calciatore con la squadra. Ed è per questo motivo che lo staff medico si è messo a lavoro per provare ad anticipare i tempi riguardo il ritorno in campo del centrocampista della Juventus Koopmeiners.

Momento no per la Juventus ha visto allungare la lista dei giocatori infortunati.

Infatti, all’elenco si sono aggiunti Bremer, Nico Gonzalez e anche Teun Koopmeiners che è l’ultimo, in ordine cronologico, ad aggregarsi al gruppo degli assenti.

Il centrocampista, infatti, ha rimediato questo problema alla costola, una frattura scomposta, che preoccupa e non poco lo staff tecnico bianconero.

Quando torna Koopmeiners con la Juventus?

Ci sono dei dubbi sulle intenzioni del calciatore che avverte ancora dolore. Dunque, non è possibile fare previsioni certe riguardo il rientro del calciatore che dovrà essere pronto al 100% prima di scendere in campo.

Intanto, dalla Continassa filtra una notizia che può rallegrare l’ambiente bianconero. Come evidenziato da Sportmediaset, lo staff medico è a lavoro per provare ad anticipare i tempi di recupero.

Infatti, sarebbe pronta una speciale protezione al costato per favorire il ritorno in campo di Koopmeiners ed evitare il lungo stop di un mese. Ovviamente, come in questi casi, l’ultima parola sarà del calciatore e anche di Thiago Motta che è pronto a valutare attentamente la situazione.

Juventus: Koopmeiners anticipa i tempi di recupero?

Questo tipo di infortunio accusato da Koopmeiners richiederebbe un periodo di stop di almeno un mese. Alla Continassa, però, stanno valutando attentamente la situazione anche perché in rosa non ci sono tanti sostituti dell’olandese.

Ecco perché si valuta la possibilità di far indossare a Koopmeiners una protezione, un tutore, per evitare colpi alla costola.

Ecco perché c’è una piccola speranza di vedere nell’elenco dei convocati Juventus, per la sfida contro la Lazio, Koopmeiners. Dopo la sosta, la Juve è chiamata ad un vero e proprio tour de force: il 19 ci sono i biancocelesti, il 22 la sfida in Champions contro lo Stoccarda ed il 27 ottobre il derby d’Italia contro l’Inter.

Francesco Petito

Published by
Francesco Petito

Recent Posts

Lookman rompe il silenzio e cambia tutto: ora l’Inter può provarci davvero

Il gesto di Ademola Lookman ha creato un vero e proprio caos: ora l'Inter ha…

2 giorni ago

Bologna, tempo di acquisti: dopo le cessioni, via alla caccia agli innesti giusti

Il Bologna, dopo aver sfoltito la rosa con cessioni anche dolorose, va ora sul mercato…

3 giorni ago

Napoli, il mercato prende un’altra direzione: Conte rilancia e il club cambia rotta

Il club partenopeo ha fatto una vera e propria rivoluzione: ma sul mercato Conte vuole…

4 giorni ago

Roma, Gasperini vuole rinforzi: occhi su un nuovo bomber, ma Echeverri resta il sogno

Gian Piero Gasperini vuole rinforzi e per l'attacco ha individuato subito un colpo: ecco chi…

5 giorni ago

Victor Osimhen saluta Napoli: il Galatasaray piazza il colpo da 75 milioni

Victor Osimhen ed il Napoli si dicono addio definitivamente: il bomber nigeriano saluta gli azzurri,…

6 giorni ago

Morata forza la mano: niente allenamento, addio Galatasaray

Alvaro Morata dopo appena sei mesi è già pronto a rompere definitivamente con il Galatasaray:…

1 settimana ago