Roma%2C+esonero+Juric%3A+crisi+senza+fine%2C+scelto+anche+il+sostituto
calciomarcatoit
/2024/10/27/roma-esonero-juric-crisi-senza-fine-scelto-anche-il-sostituto/amp/
Serie A

Roma, esonero Juric: crisi senza fine, scelto anche il sostituto

La Roma credeva che Ivan Juric potesse svoltarle la stagione, ma i numeri con il croato sono andati addirittura peggiorando.

Nelle 8 partite sulla panchina giallorossa, l’allenatore croato ha infatti collezionato due pareggi, 3 vittorie ed altrettante sconfitte, l’ultima questa sera con un passivo piuttosto importante, visto che la Fiorentina ha preso il largo segnando addirittura 5 reti. Un risultato del genere potrebbe costare il posto ad Ivan Juric, che potremmo dire essere capitato al posto giusto ma al momento sbagliato, considerata anche la confusione totale che aleggia all’interno della società Roma.

Esonero Juric, la Roma ha scelto anche il sostituto (LaPresse) – calciomarcato.it

Questo sprofondo è però un concorso di colpe, dal quale lo stesso Juric non può essere escluso. Per questo motivo il croato potrebbe essere esonerato a due mesi dal suo arrivo a Roma, con la dirigenza che ne avrebbe anche già individuato il sostituto.

Roma, crisi senza fine: salta anche la panchina di Juric

L’inizio di stagione della Roma è fino a questo momento disastroso, e la partita di questa sera contro la Fiorentina lo conferma. Una sconfitta pesante, non solo per il passivo importante (5-1) ma anche per il morale di squadra ed ambiente, oramai intollerante nei confronti di tutti, società, allenatore e giocatori.

Se si vuole cercare di salvare il salvabile in questa stagione, è meglio che Friedkin e dirigenza prendano in mano la situazione una volta e per tutte, anche perché di questo passo si rischia seriamente di fare la fine del Napoli dell’anno scorso, cosa che dalle parti di Trigoria non possono permettersi, considerati soprattutto i problemi economici che affiggerebbero la società giallorossa. Per questo motivo, per la seconda volta in neanche tre mesi di stagione, la Roma potrebbe cambiare nuovamente allenatore, nella speranza che questa volta le cose possano andare decisamente meglio.

A fronte di questo, stando alle ultime notizie, nel corso di questi giorni Ghisolfi e colleghi valuteranno la posizione di Ivan Juric, sempre più traballante stando ai colleghi di SportMediaset. Ma in caso di esonero, chi siederà in panchina? Mettersi sotto contratto un terzo allenatore potrebbe creare problemi a livello di bilancio, motivo per il quale la Roma potrebbe (a sorpresa) richiamare Daniele De Rossi, anche se le parti non si sarebbero lasciate benissimo.

Esonero Juric: due nomi per sostituirlo

In caso di esonero di Ivan Juric, a Roma potrebbe tornare Daniele De Rossi. Se andiamo a ritroso e valutiamo come si sono lasciate le parti, però, l’impressione è che l’ex centrocampista giallorosso difficilmente potrebbe accettare un’eventuale richiamata della Lupa, anche se per amore nei confronti di squadra ed ambiente potrebbe mettere da parte ogni frizione e ripartire da zero.

Non è da escludere, però, che la Roma potrebbe valutare anche qualche profilo libero sulla piazza, su tutti quello di Roberto Mancini, liberato pochi giorni fa dall’Arabia Saudita. Al momento, però, queste sono tutte ipotesi, collegate direttamente, ovviamente, all’esonero di Juric. Staremo a vedere.

Roma, in caso di esonero di Juric occhio a Mancini (LaPresse) – calciomercato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago