Non è l’inizio di stagione che si aspettavano i tifosi della Juventus e anche la società bianconera con Thiago Motta alla guida della sua nuova squadra.
Primi malumori interni in casa Juve per quello che sta accadendo. Perché la società dopo aver investito tanto nella sessione estiva di calciomercato si aspettava altro. Ora è un momento delicato visto che il club bianconero rischia già di uscire da quella che è la lotta per lo scudetto che dista già 7 punti dopo 10 giornate.
Thiago Motta ha vinto solo 4 partite e pareggiate le altre 6 in campionato deludendo in diverse occasioni i tifosi che si aspettavano la vittoria che non è arrivata. Adesso la Juve si deve giocare al meglio il proprio futuro perché anche in Champions c’è stato un passo falso e ora servono risposte.
Juve, caso Thiago Motta: può andare via
Chi le aspetta sono sicuro i tifosi, ma anche il club che ad oggi ancora non vede una vera identità nel gioco di Thiago Motta con la Juve. C’è un grosso pericolo che riguarda la possibilità che alla fine la società possa essere fatta fuori dalla lotta scudetto in Italia e dover rincorrere la zona Champions League dove già ora c’è una lotta agguerrita tra i club.
A rischio la posizione di Thiago Motta e ora si aspettano risposte dalla sua Juventus che dovrà provare a convincere il club che l’investimento fatto è stato corretto. I prossimi mesi e l’intera stagione sarà un vero esame per lui e tanti giocatori.
Chi, invece, ha impressionato tutti in questa Serie A è l’allenatore Marco Baroni che dopo aver fatto grandi cose con squadre più piccole e in difficoltà come Lecce e Verona oggi ha trasformato la mentalità della Lazio in qualcosa di unico e il club che è stato spesso discontinuo ora vanta una striscia di risultati impressionante tra vittoria in Europa League e in campionato con già 19 punti messi a segno.
Le tre sconfitte di Baroni con la Lazio sono arrivate con l’Udinese ad inizio stagione nell’unica partita più deludente, poi due grandi prestazioni con Fiorentina (condizionata da 2 rigori a sfavore) e la Juve (1-0 ma con oltre 70 minuti in 10 uomini). Oggi Baroni è seguito attentamente dai grandi club italiani che stanno ammirando ciò che sta facendo con la Lazio e in futuro occhio che proprio la Juve non possa pensarci se dovessero arrivare delusioni da Thiago Motta in questa stagione.