Il risultato della partita è storia a parte, anche perché nell’arco dei 90 minuti è successo qualcosa che potrebbe incidere sui prossimi.
Dal nulla l’allenatore ha infatti dovuto stravolgere completamente la sua formazione a causa di un doppio grave infortunio, che ha visto due dei giocatori più importanti della rosa essere costretti ad alzare bandiera bianca perché impossibilitati a continuare. Inutile dire che le loro condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni dallo staff medico della squadra, ma la situazione sembrerebbe essere tutto fuorché sotto controllo.
Nel frattempo, un doppio handicap del genere non ha permesso all’allenatore di cambiare l’inerzia della partita a proprio favore, e non è da escludere che una situazione del genere possa riproporsi anche al rientro dalla sosta.
Doppio grave infortunio nel derby della Mole
Per la diciassettesima volta nelle ultime stagioni la Juventus ha fatto suo il derby della Mole contro il Torino. Grazie alla rete nel primo tempo di Timothy Weah, alla quale è seguita quella di Yildiz a 5′ dalla fine, la formazione di Thiago Motta è riuscita a conquistare tre punti fondamentali in ottica corsa allo scudetto.
Nel corso della sfida dell’Allianz Stadium, però, c’è stato un episodio che ha decisamente cambiato a favore di una squadra l’inerzia della partita. Nel bel mezzo di questa, più nello specifico all’ora di gioco, l’allenatore è stato infatti costretto a stravolgere la propria formazione a fronte di un doppio grave infortunio che potrebbe avere ripercussioni importanti anche sulle prossime partite della squadra. La speranza è che nel corso di questa sosta i due giocatori possano recuperare al meglio, ma le condizioni di entrambi preoccuperebbero, e non poco.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di SOS Fanta, intorno all’ora di gioco Paolo Vanoli ed il Torino sono stati colpiti da un uno-due micidiale, considerati gli infortuni di Ivan Ilic prima e Samuele Ricci poi, i quali non sono riusciti a continuare la partita contro la Juventus.
Le condizioni dei due giocatori preoccupano
Il Torino dovrà adesso fare i conti non solo con un periodo di forma decisamente rivedibile, ma anche con gli infortuni di due pilastri della formazione titolare come Samuele Ricci ed Ivan Ilic, entrambi costretti al cambio nel secondo tempo.
Per quanto riguarda il centrocampista serbo, i colleghi di SOS Fanta parlano di un risentimento al flessore della coscia che sarà rivalutato nelle prossime ore dallo staff medico della Serbia, considerata la sua convocazione. Problema tanto diverso quanto allo stesso tempo grave per l’italiano, fermatosi invece per un problema alla caviglia. Inizialmente soccorso dallo staff medico del Torino, Samuele Ricci ha alzato bandiera bianca perché impossibilitato a continuare. Entrambe le condizioni, dunque, preoccupano Paolo Vanoli in vista dei prossimi impegni del Toro.