Chiesa torna in Serie A, Juventus tradita: svelato dove giocherà

Sembrava che Liverpool potesse fare al caso suo, ma invece Federico Chiesa ha patito la distanza da casa finendo ai margini delle rotazioni di Slot.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex giocatore della Juventus sarebbe sempre più lontano da Anfield, come confermano anche le voci che lo vedrebbero di ritorno in Serie A. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero diversi fattori da prendere in considerazione, ma l’impressione è che nel prossimo calciomercato invernale Federico Chiesa possa davvero tradire la Juventus firmando e vestendo la maglia di una delle rivali storiche della formazione bianconera.

Chiesa torna in Serie A
Dimenticato a Liverpool, Chiesa è pronto a tornare in Serie A (Ansa foto) – calciomarcato.it

Il tutto perché l’italiano, finito fuori anche dalle rotazioni di Luciano Spalletti, vuole riconquistare la fiducia del CT e di tutta la nazionale.

Chiesa torna in Serie A e tradisce la Juventus

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, che in quel di Liverpool non sta decisamente trovato la continuità e la fiducia sperata. In una recente conferenza stampa, l’allenatore dei Reds, Arne Slot, parlando dell’italiano, aveva detto che l’ex Juventus non ha i ritmi per giocare in Premier League, una bocciatura bella e buona che ha decisamente destabilizzato l’umore del figlio d’arte.

Per salvare il salvabile in una stagione che rischia di essere più che deludente, un po’ come la scorsa, Federico Chiesa starebbe valutando la possibilità di lasciare già Liverpool e tornare a giocare lì dove è diventato grande: la Serie A. Ovviamente qualsiasi discorso è rimandato a gennaio, motivo per il quale le cose potrebbero anche cambiare da qui a qualche mese, ma l’impressione è che oramai sia stata tracciata la strada dell’attaccante azzurro.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di bianconeranews.it. a partire da gennaio Federico Chiesa potrebbe tornare a solcare i campi della Serie A, con il Milan che a sorpresa rappresenterebbe essere una delle principali candidate all’ingaggio dell’italiano, fra le altre cose già in passato accostato in maniera importante alla squadra rossonera.

Chiesa super richiesto in patria: c’è la fila

I più romantici sperano che Federico Chiesa un domani possa tornare a vestire la maglia della Juventus, ma per il momento questo scenario sembrerebbe essere più remoto che prossimo. Prossimo potrebbe essere invece il ritorno in Italia del figlio d’arte, sconsolato e poco considerato a Liverpool da un Arne Slot che ormai sembrerebbe aver trovato la sua quadra e dimensione.

Come anticipato, il Milan potrebbe essere una delle squadre a sfruttare questa scontentezza per riportare in Serie A Federico Chiesa, che comunque sarebbe finito nel mirino anche di altri grandi squadre del campionato italiano, come ad esempio Roma ed Inter. Da capire quanto margine di realizzazione ci potrebbe essere dietro ad ognuna di queste potenziali trattative, accomunate tutte da un unico ostacolo: lo stipendio di Chiesa, che ad oggi ammonta a 7.5 milioni di euro a stagione. Staremo a vedere.

Il Milan è solo una delle squadre interessate a Chiesa
Milan, Inter e Roma sulle tracce di Chiesa in vista di gennaio (Ansa foto) – calciomarcato.it
Gestione cookie