Juventus, Vlahovic sacrificato: in arrivo due acquisti a gennaio

Qualcosa sta cambiando in casa Juventus perché ora arrivano delle importanti notizie di calciomercato in vista della prossima sessione di gennaio e Vlahovic assume un ruolo fondamentale.

Il giovane attaccante serbo è in scadenza di contratto nel 2026 con il club bianconero e non ci sono margini ad oggi per un rinnovo di Vlahovic con la Juventus. Il giocatore chiede l’attuale stipendio da 12 milioni di euro netti l’anno (contratto firmato con la vecchia dirigenza), una cifra che non ha nessuna intenzione di raggiungere la società che si è fermata a 8 milioni per prolungare il suo contratto.

Per questo motivo ci sono concrete possibilità che non si possa trovare un accordo e ora Vlahovic non è ritenuto più intoccabile in casa Juve. Un investimento da oltre 80 milioni di euro che può andare via visto che ci sono diverse società che pensano di puntare su di lui all’estero.

Dusan Vlahovic pronto a lasciare la Juve
Dusan Vlahovic pronto a lasciare la Juve (LaPresse) – calciomarcato.it

Sarà decisivo quindi il lavoro del suo agente per portare l’offerta giusta per lui e la Juventus che chiede comunque una cifra alta anche se la prossima estate 2025 sarà a solo un anno dalla scadenza di contratto. Ma il club bianconero non ha nessuna paura di perdere il giocatore a zero come già accaduto con altri campioni e sente di avere il coltello dalla parte del manico.

Calciomercato Juventus: Vlahovic sacrificato per due colpi

Intanto, la Juventus si sta già muovendo perché nel mercato di gennaio proverà a trovare l’intesa giusta con dei nuovi calciatori che arriveranno per rinforzare la rosa di Thiago Motta per il presente ma anche per il futuro.

Vlahovic: il comunicato ufficiale della Juventus sul suo infortunio
Vlahovic lascia la Juve Juventus – Calciomarcato (La Presse)

Perché la Juve vuole provare a prendere Skriniar come difensore centrale che non gioca al PSG e fare un altro investimento importante come Schick in attacco, un giocatore che piace tanto a Thiago Motta.

Ad oggi non c’è una reale alternativa di Vlahovic considerando che Milik è infortunato da inizio stagione e per questo si farà un colpo importante in attacco che posa tornare utile da subito e anche per il futuro. Per questo un investimento come quello di Schick può essere anche ritenuto ideale per poi andare a vendere Dusan senza troppe pressioni anche in estate.

La Juventus sa di dover sacrificare Vlahovic in questa situazione e venderlo potrebbe essere la scelta giusta per alleggerire le casse del club e puntare anche su altri nomi, due che possono arrivare però già a gennaio in anticipo come Skriniar e Schick.

Gestione cookie