Milan%2C+il+%E2%80%9Cnuovo%E2%80%9D+Theo+arriva+dalla+Spagna%3A+affare+fatto
calciomarcatoit
/2024/12/01/milan-il-nuovo-theo-arriva-dalla-spagna-affare-fatto/amp/
Calciomercato

Milan, il “nuovo” Theo arriva dalla Spagna: affare fatto

Theo Hernandez non è più quello di una volta, ed è per questo che il Milan si starebbe cercando di coprire in vista del futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di via Aldo Rossi vorrebbe regalare a Paulo Fonseca un nuovo terzino sinistro nel prossimo calciomercato invernale, giocatore che per il momento possa alternarsi il francese per poi prenderne il posto nella prossima stagione. Theo Hernandez l’anno prossimo potrebbe infatti non vestire più la maglia rossonera, ed è per questo che il Milan vorrebbe assicurarsi uno dei terzini più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale, profilo militante in Spagna e sul quale si starebbe posata l’attenzione di alcune delle migliori squadre d’Europa.

Il Milan è pronto a pescare dalla Spagna il nuovo Theo (LaPresse) – calciomarcato.it

Milan, colpo dalla Spagna a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che a quanto pare sarebbe al lavoro per regalare a Paulo Fonseca un nuovo terzino sinistro per la seconda parte di stagione. Il solo Theo Hernandez, oramai stremato, non può continuare a reggere questi ritmi fino a fine anno, ed è per questo che dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero decisi di inserire finalmente in rosa un terzino di ruolo come alternativa al francese.

Considerata poi l’incertezza che aleggia attorno al futuro del 19 rossonero, il Milan sarebbe pronto a compiere un importante investimento in vista delle prossime stagioni, visto che nel mirino di Moncada, Ibrahimovic e Furlani sarebbe finito uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e spagnolo.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes.net, il Milan avrebbe messo nel mirino per il prossimo calciomercato Miguel Gutierrez del Girona, esterno classe 2001 che la dirigenza rossonera avrà la possibilità di osservare più da vicino in occasione della sfida di Champions League proprio contro il club catalano. Fino a questo momento in stagione, con la maglia Rojiblanca Gutierrez ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 3 assist in tutte le competizioni.

Il vice Theo Hernandez vale 25MLN

Per sostituire Theo Hernandez il Milan ha messo gli occhi su Miguel Gutierrez del Girona. Scuola Real Madrid, sul classe 2001 ci sarebbe la forte concorrenza non solo di mezza Europa, ma anche di tante squadre italiane, come ad esempio il Napoli, una delle prime ad aver iniziato a sondare il terreno per il terzino spagnolo.

Ad oggi il Girona non si mosso dalle sue iniziali pretese, ovvero quelle di non cedere il calciatore almeno fino alla fine della stagione. Ovviamente da qui a gennaio tante cose potrebbero cambiare, con il Milan che nel frattempo si sarebbe scontrato con l’alta valutazione che il club spagnolo fa del suo giocatore, ovvero 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Il Milan pensa a Gutierrez, che il Girona valuta 25MLN (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

2 giorni ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

2 settimane ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago