Milan%2C+il+%E2%80%9Cnuovo%E2%80%9D+Theo+arriva+dalla+Spagna%3A+affare+fatto
calciomarcatoit
/2024/12/01/milan-il-nuovo-theo-arriva-dalla-spagna-affare-fatto/amp/
Calciomercato

Milan, il “nuovo” Theo arriva dalla Spagna: affare fatto

Theo Hernandez non è più quello di una volta, ed è per questo che il Milan si starebbe cercando di coprire in vista del futuro.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club di via Aldo Rossi vorrebbe regalare a Paulo Fonseca un nuovo terzino sinistro nel prossimo calciomercato invernale, giocatore che per il momento possa alternarsi il francese per poi prenderne il posto nella prossima stagione. Theo Hernandez l’anno prossimo potrebbe infatti non vestire più la maglia rossonera, ed è per questo che il Milan vorrebbe assicurarsi uno dei terzini più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale, profilo militante in Spagna e sul quale si starebbe posata l’attenzione di alcune delle migliori squadre d’Europa.

Il Milan è pronto a pescare dalla Spagna il nuovo Theo (LaPresse) – calciomarcato.it

Milan, colpo dalla Spagna a gennaio

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che a quanto pare sarebbe al lavoro per regalare a Paulo Fonseca un nuovo terzino sinistro per la seconda parte di stagione. Il solo Theo Hernandez, oramai stremato, non può continuare a reggere questi ritmi fino a fine anno, ed è per questo che dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero decisi di inserire finalmente in rosa un terzino di ruolo come alternativa al francese.

Considerata poi l’incertezza che aleggia attorno al futuro del 19 rossonero, il Milan sarebbe pronto a compiere un importante investimento in vista delle prossime stagioni, visto che nel mirino di Moncada, Ibrahimovic e Furlani sarebbe finito uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo e spagnolo.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes.net, il Milan avrebbe messo nel mirino per il prossimo calciomercato Miguel Gutierrez del Girona, esterno classe 2001 che la dirigenza rossonera avrà la possibilità di osservare più da vicino in occasione della sfida di Champions League proprio contro il club catalano. Fino a questo momento in stagione, con la maglia Rojiblanca Gutierrez ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 3 assist in tutte le competizioni.

Il vice Theo Hernandez vale 25MLN

Per sostituire Theo Hernandez il Milan ha messo gli occhi su Miguel Gutierrez del Girona. Scuola Real Madrid, sul classe 2001 ci sarebbe la forte concorrenza non solo di mezza Europa, ma anche di tante squadre italiane, come ad esempio il Napoli, una delle prime ad aver iniziato a sondare il terreno per il terzino spagnolo.

Ad oggi il Girona non si mosso dalle sue iniziali pretese, ovvero quelle di non cedere il calciatore almeno fino alla fine della stagione. Ovviamente da qui a gennaio tante cose potrebbero cambiare, con il Milan che nel frattempo si sarebbe scontrato con l’alta valutazione che il club spagnolo fa del suo giocatore, ovvero 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Il Milan pensa a Gutierrez, che il Girona valuta 25MLN (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago