Calciomercato%2C+Tonali+in+Serie+A%3A+%C3%A8+possibile%2C+svelata+la+squadra
calciomarcatoit
/2024/12/11/calciomercato-tonali-in-serie-a-e-possibile-svelata-la-squadra/amp/
Calciomercato

Calciomercato, Tonali in Serie A: è possibile, svelata la squadra

La gestione di Sandro Tonali al Newcastle sta facendo discutere. Adesso il giocatore è davvero in discussione e pronto a tornare in Serie A, ecco tutti i dettagli.

Importanti novità sul futuro del centrocampista, che ha giocato più con la Nazionale italiana che con la maglia dei Magpies. Ecco perché dall’Inghilterra arrivano delle indicazioni riguardo la prossima avventura del calciatore che, arrivato in pompa magna in Premier League, ha avuto non poche difficoltà ad inserirsi all’interno della squadra anche a causa della squalifica per il caso scommesse.

Sandro Tonali via dalla Premier? Il Newcastle non ci crede più, può tornare in Serie A (la presse foto) – calciomarcato.it

La Serie A è pronta a riaccogliere Sandro Tonali.

Ci sono tanti club interessati al centrocampista, che in Italia ha lasciato degli ottimi ricordi.

La possibilità, di acquistare dal Newcastle il giocatore, è davvero concreta con la dirigenza inglese che è disponibile a lasciar partire il ragazzo che sta giocando con il contagocce a causa di una gestione scellerata dell’attuale manager Howe, che ha scelto di puntare su altri giocatori.

Ritorno in Serie A per Tonali

Il classe 2000, infatti in questo inizio di campionato è diventato una vera e propria riserva del Newcastle, visto che ha giocato soltato 650 minuti in 13 partite, con un solo assist all’attivo. Per un totale di 6 partite da titolare e 7 da subentrato. A queste poche partite si aggiungono anche le due presenze in coppa di Lega.

Un rendimento davvero altalenante che pone dei dubbi riguardo il futuro di Tonali al Newcastle.

Come mai Howe, manager dei Magpies, dopo aver aspettato 10 mesi il calciatore, a causa della squalifica per le scommese, sta utilizzando con il contagocce il centrocampista scuola Brescia?

Ci sono dei dubbi riguardo la gestione dell’allenatore che pare aver messo alla porta Tonali che a gennaio può prendere in considerazione l’ipotesi di tornare in Serie A.

Sandro Tonali ritorna al Milan? C’è una possibilità (la presse foto) – calciomarcato.it

Tonali torna al Milan?

Le scelte di formazione di Howe, per il suo Newcastle, sono chiare. Con Joelinton e Guimaraes considerati intoccabili, a centrocampo tende a ruotare Tonali con altri giocatori come Willock o Longstaff. Questa concorrenza limita l’impiego dell’italiano che non sta trovando la giusta continuità.

Questa situazione, come sottolineato anche dal portale specializzato calciomercato.com, potrebbe favorire il ritorno in Serie A di Tonali. Il calciatore ha un contratto lungo con il Newcastle, fino a giugno 2028. Ovviamente, non sarà facile acquistarlo dai Magpies, che hanno investito quasi 60 milioni di euro per prenderlo dai rossoneri, che mantengono ancora il 10% sulla futura rivendita. Questa situazione, dunque, può aiutare la società a riportare al Milan Tonali, magari con uno scambio con Tomori, che non è più intoccabile per Fonseca. Un’idea che potrebbe prendere corpo a gennaio o a giugno anche se ad oggi non ci sono conferme con l’unica notizia che riguarda il minutaggio del giocatore che è diminuito rispetto al solito.

Sandro Tonali Newcastle (la presse foto) – calciomarcato.it
Francesco Petito

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

2 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

4 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago