Arrivano notizie che confermano quello che può essere l’addio di Victor Osimhen dal Napoli perché ora c’è la Juventus che fa sul serio e vuole anticipare le big straniere.
Non è un mistero che Osimhen nel 2025 lascerà Napoli in maniera definitiva. Ormai i rapporti tra il giocatore e la società di De Laurentiis sono ai minimi termini e per questo che il calciatore è stato costretto ad accettare il prestito al Galatasaray in Turchia a mercato chiuso in tutte le altre parti restanti dell’Europa.
Ora il giocatore continua a trascinare il suo club temporaneo a suon di gol e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Arrivano però delle novità riguardo quella che può essere la cessione del Napoli di Osimhen che ha una clausola nuova con un prezzo diverso nell’accordo firmato qualche mese fa prima di andare via in prestito.
Perché ora chi vorrà comprare Osimhen dal Napoli dovrà pagare 75 milioni di clausola rescissoria che permetterà al giocatore di cambiare aria definitivamente e mettersi alle spalle questa sua esperienza italiana con il Napoli. Ma non è detto che alla fine non giochi più in Serie A.
Calciomercato Napoli: Osimhen alla Juve, la scelta
Su Osimhen c’è il forte interesse del Manchester United, del Chelsea e del Paris Saint Germain che sembrano le tre squadre d’Europa che possono pensare di investire in attacco puntando proprio sul calciatore nigeriano del Napoli, ma occhio anche alla Juventus.
E’ ormai noto che Osimhen piace molto alla Juve e a Cristiano Giuntoli che è stato proprio lui a portarlo in Italia e a Napoli in passato. Ora lo stesso potrebbe fare andando a vestire la maglia bianconera perché ci sono delle novità che riguardano questo possibile affare.
Al momento ci sono delle cose da chiarire come il fatto che in Italia non è valida la clausola rescissoria di Osimhen e quindi la Juventus per comprarlo dovrà convincere il Napoli con una cifra più alta. Ma è tutto da capire se alla fine si possa trovare questo tipo di intesa.
Perché al momento non sembrano esserci intenzioni da parte del Napoli di vendere Osimhen alla Juventus che è una diretta concorrente in Italia, a meno che non arriva un’offerta irrinunciabile per lui. La conferma però del forte interesse arriva dal giornalista di Radio Kiss Kiss Valter De Maggio che conferma la volontà di Giuntoli di puntare ancora su di lui.