Tonali torna in Serie A grazie allo scambio: tutto pronto per gennaio

Nonostante abbia scontato la squalifica e sia tornato a disposizione di Howe, in quel di Newcastle Sandro Tonali continuerebbe a non giocare.

Lo scarso impiego starebbe infatti portando il centrocampista italiano a valutare seriamente un ritorno in Serie A, scenario al momento complicato ma non impossibile. Stando alle ultime notizie, infatti, il desiderio di Tonali di tornare a giocare in patria potrebbe avversari grazie ad uno scambio sul quale i Magpies starebbero iniziando a ragionare.

Sandro Tonali di nuovo in Serie A
Tonali lascia il Newcastle per tornare in Serie A (LaPresse) – calciomarcato.it

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero diversi fattori da prendere in considerazione che potrebbero anche risultare essere degli ostacoli, ma l’impressione è che sia strada intrapresa la strada giusta, per la felicità del ragazzo.

Tonali torna in Serie A: svelato dove giocherà

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sandro Tonali, che in questa stagione ha collezionato più minuti con la Nazionale italiana che con il Newcastle. Eddie Howe non sembrerebbe proprio prendere in considerazione il centrocampista azzurro, che per questo motivo starebbe di conseguenza seriamente valutando la possibilità di andare via dall’Inghilterra per tornare a giocare in Serie A.

Nessun altro paese europeo, solo l’Italia, la sua patria, campionato dove è diventato grande e si è affermato. Essendo comunque uno dei giocatori più forti della Nazionale di Luciano Spalletti, nonostante i problemi extra campo, Sandro Tonali potrebbe fare comodo praticamente a tutte le grandi squadre d’Italia, ma il numero 8 del Newcastle avrebbe espresso la sua preferenza, che a sorpresa sembrerebbe essere una soluzione tutt’altro che irrealizzabile per il prossimo calciomercato invernale.

Stando infatti a quanto riportato sui propri canali social da Alessandro Schiavone, il rinforzo in mediana di cui ha tanto bisogno Paulo Fonseca potrebbe essere proprio Tonali, che tornerebbe a vestire la maglia del Milan grazie ad uno scambio che vedrebbe un giocatore rossonero vestire la maglia del Newcastle a partire da gennaio.

Scambio con il Newcastle per Tonali

Sandro Tonali potrebbe tornare a vestire la maglia del Milan. Non si tratterebbe essere di fantascienza ma di pura realtà secondo il collega Alessandro Schiavone, che nella giornata di oggi ha pubblicato un tweet sui propri canali social che ha letteralmente fatto impazzire di gioia i tifosi rossoneri.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché non è detto che questa trattativa vada in porto, eppure Milan e Newcastle potrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative per Sandro Tonali, che finirebbe all’interno di uno scambio piuttosto clamoroso. Stando al collega, infatti, i Magpies sarebbero interessati a Ruben Loftus-Cheek, giocatore oramai ai margini del progetto tecnico rossonero e che Paulo Fonseca lascerebbe partire senza troppi complimenti. Da capire adesso se l’infortunio di ieri in Champions League possa in qualche modo intaccare quest’operazione, ma l’impressione è che se i due ragazzi vorranno e spingeranno, questo scambio si chiuderà. Staremo a vedere.

Scambio Milan-Newcastle per Tonali
Milan e Newcastle lavorano allo scambio Tonali-Loftus-Cheek (LaPresse) – calciomarcato.it
Gestione cookie