Bove+lascia+l%26%238217%3Bospedale%2C+visita+alla+Fiorentina%3A+dove+andr%C3%A0+a+gennaio
calciomarcatoit
/2024/12/13/bove-lascia-lospedale-visita-alla-fiorentina-dove-andra-a-gennaio/amp/
Calciomercato

Bove lascia l’ospedale, visita alla Fiorentina: dove andrà a gennaio

Sono stati attimi drammatici quelli che si sono vissuti in Fiorentina-Inter, ma per fortuna per Edoardo Bove, tutto è andato per il meglio.

Tant’è che oggi lascia l’ospedale, dopo l’intervento sottocutaneo del defibrillatore che è stato impiantato al ragazzo nato a Roma e che ha rischiato la vita sul campo da calcio, in Serie A, nello scorso primo dicembre.

Edoardo Bove – Calciomarcato (La Presse)

Quel Fiorentina-Inter vorrà dimenticarlo per sempre Edoardo Bove e, accolto dalla sua Fiorentina, quest’oggi sarà in visita al Viola Park, centro di allenamento del club di Firenze. Stessi compagni di squadra che vorrebbero, con tutti loro stessi, rivedere in allenamento Bove. Per quello, ci sarà tempo. La cosa che conta è che stia bene, per ora, ma per ovvi motivi si sono già accesi i rumors di calciomercato sul suo conto.

Bove fa visita alla Fiorentina: oggi esce dall’ospedale

Le regole in Serie A potrebbero non permettere ad Edoardo Bove di tornare in campo, a prescindere dalla forma fisica che avrà. L’idoneità sportiva potrebbe non esserci, secondo le leggi italiane e, come successo per Christian Eriksen, potrebbe dover continuare la sua carriera altrove. Ma dove giocherà poi, a quel punto, Edoardo Bove?

Per ora, ciò che conta, è che le condizioni di salute del ragazzo siano in ripresa tanto da lasciare oggi l’ospedale di Careggi, dove era praticamente ricoverato sin dal primo dicembre.

Dopo 12 giorni, questo venerdì 13 dicembre, Edoardo Bove lascerà l’ospedale, andando subito al Viola Park dove la squadra di Palladino si allena per lavorare in vista di Bologna-Fiorentina di questa domenica. La notizia sulla visita che ci sarà al centro sportivo della Fiorentina, direttamente da FirenzeViola.

Bove, quale futuro gli aspetta? La notizia sull’addio a gennaio

Secondo quanto svelato dalla stessa fonte, almeno a gennaio Edoardo Bove resterà alla Fiorentina. A prescindere da tutto, Bove potrebbe dover aspettare un bel po’ di tempo prima di poter ritornare in campo. Ma non verrà riceduto a gennaio, anzi. Nelle idee della Fiorentina c’è quella di tenerselo stretto, in attesa di capire cosa succederà visto che l’obbligo di riscatto con la Roma, dopo il prestito della scorsa estate, è fissato a circa 10,5 milioni di euro che è obbligo soltanto di fronte al 60% delle presenze complessive. E ovviamente, per il problema al cuore, rischia di non essere più “obbligo”, bensì solo “diritto” il riscatto del centrocampista ex Roma.

Bove – Calciomarcato (La Presse)

Ultime su Bove: la scelta della Fiorentina

La decisione della Fiorentina è quella di tenersi stretto Bove fino alla fine della stagione. Senza discutere di nuovo gli accordi con la Roma, ritenendolo un giocatore dei viola a tutti gli effetti. Al momento “infortunato” e dunque indisponibile.

Edoardo Bove Fiorentina – Calciomarcato (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

1 giorno ago

Bisseck tra l’ombra di Akanji e il sogno del Mondiale

Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…

3 giorni ago

Leao non è più intoccabile: cosa sta cambiando nel Milan di Allegri

Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…

1 settimana ago

Vlahovic e la Juventus: una storia sospesa tra passato e occasioni future

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…

2 settimane ago

Roma alla ricerca di nuovi attaccanti: le possibili opzioni per gennaio

La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…

2 settimane ago

Lazio, Formello si ricompatta: cosa è successo davvero tra Sarri, Tavares e Zaccagni

Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…

3 settimane ago