Milan%2C+emergenza+totale%3A+altro+infortunio+per+Fonseca%2C+l%E2%80%99annuncio
calciomarcatoit
/2024/12/19/milan-emergenza-totale-altro-infortunio-per-fonseca-lannuncio/amp/
Notizie

Milan, emergenza totale: altro infortunio per Fonseca, l’annuncio

Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, con Paulo Fonseca che dovrà fare a meno di un altro giocatore per la sfida contro il Verona.

Non bastano i 7 indisponibili, no, l’allenatore portoghese ha oggi annunciato in conferenza stampa l’ottavo forfait, e considerata l’importanza del giocatore, notizie peggiore non poteva dare. Sarà curioso capire come il lusitano farà fronte a quest’assenza, l’ennesima dell’ultimo periodo, ma considerata la scarsità di opzioni, l’impressione è che non potrà fare altro che puntare su quei pochi che ha ancora a disposizione.

Piove sul bagnato, Fonseca perde un altro giocatore (LaPresse) – calciomarcato.it

Inutile dire che Fonseca spera di poter tornare a dovere a disposizione il giocatore il prima possibile, ma solo nei prossimi giorni si saprà di più su un rientro in campo.

Altro infortunio per il Milan: Fonseca è nei guai

La trasferta di Verona sarà decisiva e già complicata di suo, figuriamoci se bisogna affrontarla con 8 indisponibili. Fino alla giornata di ieri erano sette, ma nel corso della conferenza stampa di oggi Paulo Fonseca ha annunciato un’altra assenza. E che assenza!

L’allenatore del Milan dovrà infatti fare a meno di uno dei suoi leader a Verona, complice un problema che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un po’. La speranza è che ovviamente l’area natalizia possa rinvigorirlo e farlo recuperare quantomeno per la sfida del prossimo 29 dicembre contro la Roma, ma l’impressione è che solo il tempo potrà dirci di più in merito. Nel frattempo una cosa è certa: l’attaccante rossonero salterà la sfida di venerdì sera mettendo ulteriormente nei guai Paulo Fonseca, che al Bentegodi dovrà in pratica fare affidamento sugli uomini contati.

Stando dunque a quanto annunciato dal portoghese, Alvaro Morata non partirà con la squadra per la trasferta di domani contro l’Hellas per via di un problema da monitorare. Niente di muscolare, per fortuna, ma considerati i prossimi impegni del Milan il lusitano ha preferito non rischiare.

Tegola Milan: le condizioni

Il Milan ha perso per infortunio anche Alvaro Morata. Non solo Christian Pulisic, Noah Okafor, Yunus Musah e Loftus-Cheek, tra gli altri, ma anche l’attaccante spagnolo, che proprio in occasione della partita contro il Genoa era rientrato dopo un lieve problema muscolare. 

Per fortuna questa volta si tratta “solo” di tonsillite, ma il fatto che il campione d’Europa non sarà a disposizione di Fonseca per la sfida del Bentegodi può rientrare nella categorie degli imprevisti che non ci volevano proprio al Milan in questo momento storico della stagione. La speranza è che questo fastidio, con tanto di febbre, possa andare via già dopo Natale, così da mettere Morata a disposizione di Fonseca per la sfida contro la Roma, ma chissà, staremo a vedere.

Niente Verona per Morata, ha la tonsillite (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Published by
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Emiliano Martinez può giocare in Italia: quale club di Serie A può ingaggiarlo

Il portiere argentino Emiliano Martinez può giocare in Serie A nella prossima stagione: ecco in…

13 ore ago

Douglas Luiz e l’addio alla Juve: estate rovente, ecco dove può andare

Douglas Luiz può lasciare la Juventus già nella prossima sessione: dove può finire il centrocampista…

2 giorni ago

Yildiz, rosso diretto e rischio squalifica: il gesto che complica i piani della Juve

Kenan Yildiz si è reso protagonista di un episodio davvero brutto nel corso della gara…

3 giorni ago

Esonero Ancelotti, arriva la svolta: la decisione del Real Madrid

Esonero Ancelotti da parte del Real Madrid, arriva la svolta: la decisione è presa, subito…

4 giorni ago

Juventus, è rivoluzione in attacco: ecco il bomber

La Juventus è pronta a dare vita ad una vera e propria rivoluzione in attacco:…

5 giorni ago

Inter, il mercato che verrà: tre priorità e una sfida continua

L'Inter impegnata nel finale di stagione che può regalare ancora scudetto e Champions League, pensa…

6 giorni ago