Amorim+scarica+Onana+che+torna+in+Serie+A%3A+svelato+dove+giocher%C3%A0
calciomarcatoit
/2024/12/24/amorim-scarica-onana-che-torna-in-serie-a-svelato-dove-giochera/amp/
Calciomercato

Amorim scarica Onana che torna in Serie A: svelato dove giocherà

Pagato carissimo nell’estate del 2023, André Onana al Manchester United ha fatto tutto tranne che rispettare le aspettative. 

Neanche la cura Ruben Amorim sembrerebbe avere degli effetti su di lui, al punto che l’allenatore portoghese sarebbe pronto a sbarazzarsene già nel prossimo calciomercato invernale. A conferma di questo il fatto che l’ex Sporting Lisbona avrebbe anche fatto il nome del portiere con il quale andare a sostituire il camerunense, a conferma del fatto che il tempo di Onana al Manchester United è (già) finito.

Onana-United, è finita: Amorim l’ha scaricato (LaPresse) – calciomarcato.it

Quale futuro aspetta però l’estremo difensore? Stando alle ultime notizie, l’ex Ajax potrebbe tornare a fare la differenza in Serie A già a partire da questo gennaio.

Amorim scarica Onana: svelato il sostituto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di André Onana, il cui rendimento non sembrerebbe convincere Ruben Amorim. L’allenatore portoghese è infatti alla ricerca di un portiere affidabile, cosa che al momento il camerunense non è. O meglio, non è da quando veste la maglia del Manchester United.

Da quando è sbarcato in Inghilterra, infatti, Onana sembra essere la brutta copia di quello visto all’Inter, come confermano anche le continue critiche che gli sarebbero state rivolte nel corso dell’ultima stagione e mezza. Sin dal suo arrivo Amorim ha sperato e tentato di invertire questa rotta, fallendo e decidendo alla fine di scaricare il portiere classe 1996, che addirittura potrebbe ritrovarsi a lasciare il Manchester United già nel prossimo calciomercato invernale. Al momento si tratterebbe essere di una semplice ipotesi, ma il fatto che l’ex Sporting Lisbona ne abbia anche già individuato il sostituto lascia intendere che presto il destino di André Onana farà il suo corso. 

Dunque, stando a quanto riportato ad fichajes.net, a gennaio ci potrebbe essere un passaggio di consegne ad Old Trafford, con l’estremo difensore camerunense che potrebbe lasciare il posto al collega Illan Meslier, colonna portante del Leeds United primo in classifica in Championship.

Onana torna in Serie A

Il Manchester United ha deciso di scaricare André Onana. Il classe ’96 potrebbe dunque lasciare l’Inghilterra nel prossimo calciomercato invernale, con l’Italia che potrebbe rappresentare essere una meta più che gradita, oltre che concreta, per l’estremo difensore.

Stando alle ultime notizie, infatti, in caso di rottura con i Red Devils non è da escludere un ritorno all’Inter per André Onana, soprattutto se Yann Sommer dovesse andare via. In quel caso il ritorno in nerazzurro del camerunense sarebbe una pista più che percorribile, anche se più per la prossima stagione che per questa. Allo stesso tempo è da prendere in considerazione anche l’ipotesi Napoli, con Antonio Conte che valuterebbe l’ex Inter nel momento in cui dovesse perdere sia Meret che Caprile. Staremo a vedere.

Onana può tornare a difendere i pali dell’Inter, ma occhio alla soluzione Napoli (LaPresse) – calciomercato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Fantacalcio, i consigli: tre difensori imperdibili per la 15ª Giornata

Questo articolo offre consigli strategici per il Fantacalcio, analizzando tre difensori da schierare: un Top,…

24 ore ago

Rabiot e quel gol che ha dato il via alla rimonta contro il Toro: in Serie A mancava da due anni

Dopo quasi due anni di attesa, il centrocampista Adrien Rabiot torna a segnare in Serie…

2 giorni ago

Coppa Italia, l’Inter cambia impianto: le Olimpiadi bloccano San Siro, dove giocheranno i nerazzurri

L'Inter potrebbe non giocare i quarti di Coppa Italia a San Siro a causa di…

3 giorni ago

Champions League, dove vedere Inter-Liverpool in tv ed in streaming: tutte le opzioni

"Inter-Liverpool a San Siro: scopri come seguire la partita sold-out in TV o streaming tra…

4 giorni ago

Fiorentina nel caos: cambia una gerarchia ben precisa?

La Fiorentina è ultima in classifica, unica a non aver ancora vinto. Crisi vera, intanto…

5 giorni ago

Allarme Milan: la Coppa Italia ha evidenziato un allarme da non sottovalutare

"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…

6 giorni ago