Il botto di fine anno può arrivare nel nome di Ilkay Gundogan in Serie A, calciatore che saluterà il City a fine stagione.
Il contratto che ha firmato nella scorsa estate ha visto il centrocampista tedesco firmare un contratto valido soltanto per un anno, con la possibilità di vedere dunque, già a gennaio, la firma dello stesso giocatore con un altro club. E per la Serie A, a gennaio, è un’occasione irripetibile.
Lo è soprattutto se Ilkay Gundogan avrà voglia di calare le proprie pretese economiche, dando la possibilità anche ai club italiani di inserirsi in quella che è la corsa che lo porta alla firma con addio al Manchester City.
Calciomercato, occasione Gundogan in Serie A: l’annuncio dall’estero
Le cose sono arrivate ai titoli di coda per Gundogan con il Manchester City. In realtà, quella che viene raccontata dall’estero come rivoluzione per il City, vede coinvolti diversi calciatori.
Oltre alla situazione Walker, che pure è un’idea tra le squadre in Serie A, occhio a quella che vede protagonista Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco che da quando è tornato al City dopo il singolo anno vissuto al Barcellona, non ha mai veramente inciso al club di Manchester, nella sua esperienza-bis in Premier League.
Alla fine di questa stagione, potrebbe infatti firmare e arrivare a zero in Italia. A prendere Gundogan, tra le ipotesi di calciomercato in Serie A, potrebbe essere il nuovo Milan di Sergio Conceicao. Ma occhio anche ad un’altra ipotesi capitolina per il fuoriclasse tedesco.
Gundogan in Serie A: la notizia dall’estero
Ilkay Gundogan è l’ipotesi a sorpresa che arriva in Serie A, con la possibilità di averlo a costo zero nella prossima stagione. Come fanno sapere da Fichajes.net, sono diverse le opzioni da svincolato per l’ex Barcellona, con queste che arrivano anche dalla Serie A. Perché oltre al Milan, c’è anche la Roma che, perdendo il capitano Pellegrini, punterebbe sulla sua esperienza sulla trequarti. Esperienza che sarebbe al servizio del nuovo allenatore che si siederà sulla panchina dei giallorossi.
Concorrenza per Gundogan: c’è un ostacolo
C’è un ostacolo, che è enorme e riguarda l’ingaggio del calciatore tedesco e sul quale non potranno competere né Milan né Roma. Si tratta dei club sauditi e sui quali sarà difficile se poi Gundogan ne fa una questione economica sul suo futuro. Dalla Saudi Pro League c’è il club dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo sul talento tedesco.