Milan%2C+cessione+imminente%3A+finanzier%C3%A0+l%E2%80%99operazione+Rashford
calciomarcatoit
/2025/01/11/milan-cessione-imminente-finanziera-loperazione-rashford/amp/
Calciomercato

Milan, cessione imminente: finanzierà l’operazione Rashford

Il calciomercato del Milan sta finalmente entrando nel vivo, anche se Sergio Conceiçao preferisce concentrarsi sulle questioni di campo.

C’è però bisogno di lavorare tanto, e bene, questo gennaio per riuscire a risolvere i problemi di una squadra che in questa prima parte di stagione non ha espresso al massimo il suo potenziale. I rinforzi arriveranno, questo è certo, con Marcus Rashford che ad oggi sarebbe la priorità assoluta non solo dell’allenatore lusitano, ma anche di proprietà e dirigenza.

MIlan a lavoro per definire un’altra cessione (LaPresse) – calciomarcato.it

Arrivare al giocatore inglese starebbe risultando essere piuttosto complicato, non solo per una questione di concorrenza ma anche economica, che potrebbe presto essere risolta da una cessione che il gruppo di lavoro rossonero starebbe definendo proprio in queste ore.

Milan: cessione imminente

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato del Milan, che fino a questo momento starebbe girando tutto attorno al nome di Marcus Rashford. L’inglese è la priorità assoluta della dirigenza rossonera per questo gennaio, ma l’inglese costa, motivo per il quale è prima necessario sfoltire la rosa da quei giocatori che non rientrano nel nuovo progetto tecnico di Sergio Conceiçao. 

Prossima alla definizione la cessione in prestito con diritto di riscatto al Lipsia di Noah Okafor, il Milan starebbe lavorando insistentemente anche su un’altra operazione in uscita. Niente ancora di definito, però la strada intrapresa sembrerebbe essere quella giusta per la felicità del club rossonero, che incassando i soldi di quest’operazione potrebbe finalmente avere la liquidità necessaria per affondare il colpo decisivo, e definitivo, su Marcus Rashford. Il tutto è in continuo divenire, ma dalle parti di Casa Milan filtrerebbe un timido ottimismo. 

Stando dunque a quanto riportato dal collega Ekrem Konur sui propri profili social, Luka Romero si starebbe avvicinando a grandi passi verso il Guadalajara FC, storica compagine del campionato messicano, la Liga MX.

Si sblocca l’affare Marcus Rashford

Il Milan lavora sulla cessione di Luka Romero al Guadalajara. Al momento ancora nulla di definito, ma la trattativa starebbe viaggiando spedita dopo l’apertura del calciatore al trasferimento. Ovvio, il classe 2006 preferirebbe rimanere al Deportivo Alaves per poi giocarsi le sue chance in rossonero la prossima stagione, ma il club spagnolo non sarebbe entusiasta del rendimento dell’ex Lazio. 

A fronte di questo il Milan avrebbe deciso di metterlo in vendita per ricavarne il più possibile, con il Guadalajara che sembrerebbe essere disposto a pagare il cartellino di Luka Romero addirittura 7 milioni di euro, cifra equivalente al riscatto pattuito in estate col Deportivo Alaves, e che il club basco non pagherà. Se questo interesse dovesse concretizzarsi, dunque, il Diavolo sarebbe pronto a salutare una volta e per tutte l’argentino, che potrebbe finanziare in parte l’operazione Marcus Rashford con la sua cessione. Staremo a vedere.

Romero al Guadalajara libera Rashford al Milan (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lang si toglie dei macigni dalle scarpe: che bordate contro Conte

Noa Lang rompe il silenzio dopo l’addio al Napoli: parole dure su Conte, il Galatasaray…

3 giorni ago

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

6 giorni ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 settimane ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

2 settimane ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

2 settimane ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

3 settimane ago