L’Inter è alle prese con la preparazione della sfida contro lo Sparta Praga in Champions League: ci sono due infortuni davvero pesantissimi.
La situazione dei nerazzurri è da tenere sotto controllo perché i rischi di perdere mordente in vista dei prossimi impegni ci sono ma non è possibile pensare a uno scenario simile. Simone Inzaghi sta lavorando benissimo con tutto il gruppo e i risultati stanno arrivando ma ci sono parecchie difficoltà fisiche che vanno gestite nel migliore dei modi per riuscire a raggiungere determinati obiettivi.
Il futuro dell’Inter si scrive giorno dopo giorno: ora tutto il focus è sulla Champions League ma c’è un doppio infortunio molto preoccupante.
L’Inter si sta allenando in vista della partita decisiva per la Champions League contro lo Sparta Praga che si giocherà nei prossimi giorni. Dopo la vittoria contro l’Empoli Simone Inzaghi cerca di trovare ancora grandi stimoli per i suoi calciatori in modo da non perdere di vista l’obiettivo ottavi di finale di Champions League che ora è vicinissimo e soprattutto alla portata.
La sfida contro lo Sparta Praga è delicatissima perché permetterebbe ai nerazzurri di essere ufficialmente agli ottavi con una giornata d’anticipo e darebbe ulteriore energia per continuare al meglio la stagione.
Secondo le ultime notizie, però, ci sono due infortuni che sono molto pesanti per l’Inter e per lo stesso Inzaghi.
L’Inter nelle ultime settimane ha dovuto fare a meno di Hakan Calhanoglu per un infortunio che inizialmente sembrava essere molto leggero e invece si è dovuti andare davvero cauti perché dal punto di vista muscolare ci sarebbe potuta essere una ricaduta pesantissima.
L’evoluzione clinica di Calhanoglu sarà però valutata giorno per giorno con l’intento di non forzare in alcun modo il rientro. Le sue condizioni sono in netto miglioramento ma non ha ancora preso parte agli allenamenti con il gruppo e quindi sarà assente anche per la sfida di Champions League contro lo Sparta Praga.
Quando torna Calhanoglu? Il suo recupero è prossimo ma servirà ancora un po’ di tempo. Secondo quanto riferisce TMW la volontà dell’Inter è quella di averlo al 100% nel derby del prossimo 2 febbraio contro il Milan.
Yann Bisseck come Calhanoglu non si è allenato con il gruppo. Anche il difensore tedesco sarà assente per la sfida di Champions League e probabilmente le sue condizioni sono anche più preoccupanti rispetto a quelle del turco.
Per Bisseck il rientro è previsto direttamente per la sfida contro il Milan, quindi potrebbe non essere titolare nel derby, lasciando spazio a Pavard che intende riprendersi la titolarità assoluta in questa seconda parte di stagione.
Max Allegri si prepara allo scontro diretto con la Roma con una formazione in totale…
Kenan Yildiz è senza dubbio il calciatore di maggior talento della Juventus: ma c'è un…
Antonio Conte ha cambiato il Napoli con una sola mossa: la statistica non mente, ecco…
La Roma è seconda in classifica ed in piena lotta per lo scudetto: i giallorossi…
Bonny è stato decisivo nella vittoria dell'Inter contro la Roma: il bomber ha regalato ai…
Il Milan già lavora sul mercato: c'è da rinforzare la batteria di difensori e così…