Orsolini+lascia+subito+Bologna+in+uno+scambio%3A+colpo+da+Champions
calciomarcatoit
/2025/01/25/orsolini-lascia-subito-bologna-in-uno-scambio-colpo-da-champions/amp/
Calciomercato

Orsolini lascia subito Bologna in uno scambio: colpo da Champions

Infortunatosi nell’ultimo turno di Champions, Riccardo Orsolini potrebbe presto essere messo alla porta dal Bologna in questo calciomercato.

Non per volontà del club emiliano, attenzione, e neanche perché qualcosa si è rotto nel rapporto tra le parti, ma semplicemente perché si sarebbe presentata un’opportunità economica e professionale che il giocatore non può assolutamente snobbare. Stando alle ultime notizie, infatti, il capitano del Bologna sarebbe finito nel mirino di una grande di Serie A, che in queste ore avrebbe anche già presentato una prima offerta ufficiale ai rossoblù per cercare di sbloccare la trattativa, riuscendoci tra l’altro.

Orsolini lascia a sorpresa il Bologna (LaPresse) – calciomarcato.it

Quelli che verranno potranno dunque essere gli ultimi giorni di Orsolini al Bologna, ma l’esterno azzurro non vede l’ora di compiere questo importante, e definitivo, salto di qualità in carriera.

Orsolini lascia Bologna in uno scambio: affare lampo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Orsolini, che dal nulla è diventato uomo mercato per il Bologna. Considerata l’importanza ed il ruolo che ricopre all’interno dello spogliatoio, il club rossoblù non avrebbe alcuna intenzione di fare a meno del suo capitano a stagione in corso, ma un treno del genere passa una sola volta in carriera, ed il calciatore potrebbe spingere insieme al suo entourage per coglierlo al volo. 

Considerato quanto si sono dati, Orsolini e Bologna non si lasceranno mai male, ed è forse per questo che l’esterno vorrebbe andare via per provare l’ultima grande esperienza della sua carriera, convinto di compiere finalmente il salto di qualità atteso per anni. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che la strada incanalata sia quella giusta per portare a casa la trattativa.

Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe a sorpresa in pressing su Riccardo Orsolini. Nonostante sia infortunato, il classe ’97 è ritenuto essere idoneo per lo stile di gioco di Sergio Conceiçao, al punto che il club rossonero avrebbe messo sul tavolo del Bologna un’offerta da 18 milioni di euro più il cartellino di Okafor, rifiutata però dai rossoblù.

Offerta per Orsolini: i dettagli

Il Milan fa sul serio per Riccardo Orsolini. Questo è quanto il collega Gianluca Di Marzio ha riportato nella serata, con tanto di dettagli delle due offerte, non una, che il club rossonero avrebbe presentato al Bologna per convincerlo a lasciar partire il suo capitano.

La prima prevedeva l’inserimento di Okafor, con la seconda molto simile. Il Milan avrebbe infatti alzato l’offerta a 20 milioni di euro inserendo anche il prestito di Samuel Chukwueze, ma anche in questo caso il Bologna ha fatto muro, non convinto di lasciar partire il suo capitano in questo calciomercato per andare poi a rinforzare una diretta concorrente nella corsa all’Europa. Staremo a vedere, ma la pista che porta Orsolini al Milan è viva più che mai. 

Milan, proposti Chukwueze e Okafor al Bologna per Orsolini (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

3 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

4 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

4 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago