Orsolini+lascia+subito+Bologna+in+uno+scambio%3A+colpo+da+Champions
calciomarcatoit
/2025/01/25/orsolini-lascia-subito-bologna-in-uno-scambio-colpo-da-champions/amp/
Calciomercato

Orsolini lascia subito Bologna in uno scambio: colpo da Champions

Infortunatosi nell’ultimo turno di Champions, Riccardo Orsolini potrebbe presto essere messo alla porta dal Bologna in questo calciomercato.

Non per volontà del club emiliano, attenzione, e neanche perché qualcosa si è rotto nel rapporto tra le parti, ma semplicemente perché si sarebbe presentata un’opportunità economica e professionale che il giocatore non può assolutamente snobbare. Stando alle ultime notizie, infatti, il capitano del Bologna sarebbe finito nel mirino di una grande di Serie A, che in queste ore avrebbe anche già presentato una prima offerta ufficiale ai rossoblù per cercare di sbloccare la trattativa, riuscendoci tra l’altro.

Orsolini lascia a sorpresa il Bologna (LaPresse) – calciomarcato.it

Quelli che verranno potranno dunque essere gli ultimi giorni di Orsolini al Bologna, ma l’esterno azzurro non vede l’ora di compiere questo importante, e definitivo, salto di qualità in carriera.

Orsolini lascia Bologna in uno scambio: affare lampo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Orsolini, che dal nulla è diventato uomo mercato per il Bologna. Considerata l’importanza ed il ruolo che ricopre all’interno dello spogliatoio, il club rossoblù non avrebbe alcuna intenzione di fare a meno del suo capitano a stagione in corso, ma un treno del genere passa una sola volta in carriera, ed il calciatore potrebbe spingere insieme al suo entourage per coglierlo al volo. 

Considerato quanto si sono dati, Orsolini e Bologna non si lasceranno mai male, ed è forse per questo che l’esterno vorrebbe andare via per provare l’ultima grande esperienza della sua carriera, convinto di compiere finalmente il salto di qualità atteso per anni. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che la strada incanalata sia quella giusta per portare a casa la trattativa.

Stando dunque a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan sarebbe a sorpresa in pressing su Riccardo Orsolini. Nonostante sia infortunato, il classe ’97 è ritenuto essere idoneo per lo stile di gioco di Sergio Conceiçao, al punto che il club rossonero avrebbe messo sul tavolo del Bologna un’offerta da 18 milioni di euro più il cartellino di Okafor, rifiutata però dai rossoblù.

Offerta per Orsolini: i dettagli

Il Milan fa sul serio per Riccardo Orsolini. Questo è quanto il collega Gianluca Di Marzio ha riportato nella serata, con tanto di dettagli delle due offerte, non una, che il club rossonero avrebbe presentato al Bologna per convincerlo a lasciar partire il suo capitano.

La prima prevedeva l’inserimento di Okafor, con la seconda molto simile. Il Milan avrebbe infatti alzato l’offerta a 20 milioni di euro inserendo anche il prestito di Samuel Chukwueze, ma anche in questo caso il Bologna ha fatto muro, non convinto di lasciar partire il suo capitano in questo calciomercato per andare poi a rinforzare una diretta concorrente nella corsa all’Europa. Staremo a vedere, ma la pista che porta Orsolini al Milan è viva più che mai. 

Milan, proposti Chukwueze e Okafor al Bologna per Orsolini (LaPresse) – calciomarcato.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Fantacalcio, i consigli: tre difensori imperdibili per la 15ª Giornata

Questo articolo offre consigli strategici per il Fantacalcio, analizzando tre difensori da schierare: un Top,…

24 ore ago

Rabiot e quel gol che ha dato il via alla rimonta contro il Toro: in Serie A mancava da due anni

Dopo quasi due anni di attesa, il centrocampista Adrien Rabiot torna a segnare in Serie…

2 giorni ago

Coppa Italia, l’Inter cambia impianto: le Olimpiadi bloccano San Siro, dove giocheranno i nerazzurri

L'Inter potrebbe non giocare i quarti di Coppa Italia a San Siro a causa di…

3 giorni ago

Champions League, dove vedere Inter-Liverpool in tv ed in streaming: tutte le opzioni

"Inter-Liverpool a San Siro: scopri come seguire la partita sold-out in TV o streaming tra…

4 giorni ago

Fiorentina nel caos: cambia una gerarchia ben precisa?

La Fiorentina è ultima in classifica, unica a non aver ancora vinto. Crisi vera, intanto…

5 giorni ago

Allarme Milan: la Coppa Italia ha evidenziato un allarme da non sottovalutare

"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…

6 giorni ago