Milan-Inter+folle%2C+finisce+1-1+ma+succede+di+tutto
calciomarcatoit
/2025/02/03/milan-inter-folle-finisce-1-1-ma-succede-di-tutto/amp/
Serie A

Milan-Inter folle, finisce 1-1 ma succede di tutto

Il Derby della Madonnina tra Milan e Inter, disputato il 2 febbraio 2025 allo stadio San Siro, si è concluso con un pareggio per 1-1, ma la partita è stata tutt’altro che ordinaria, offrendo emozioni e colpi di scena fino all’ultimo minuto.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo.

Milan-Inter folle, finisce 1-1 ma succede di tutto (ANSA) Calciomarcato.it

Le occasioni da gol sono state limitate, ma al 45′, proprio allo scadere del primo tempo, il Milan è riuscito a sbloccare il risultato. Rafael Leão ha effettuato un diagonale insidioso, respinto dal portiere nerazzurro Yann Sommer; sulla ribattuta si è avventato Tijjani Reijnders, che ha insaccato portando i rossoneri in vantaggio.

Nella ripresa, l’Inter ha alzato il baricentro, cercando con insistenza il gol del pareggio. Al 50′, Lautaro Martínez ha avuto una ghiotta occasione, ma il portiere rossonero Mike Maignan ha neutralizzato il suo tentativo con un intervento decisivo. La sfortuna si è accanita sui nerazzurri, che hanno colpito per ben tre volte il palo: prima con un colpo di testa di Yann Bisseck al 67′, poi con Marcus Thuram all’82’ e infine con Denzel Dumfries al 92′.

Quando la partita sembrava ormai destinata a concludersi con la vittoria del Milan, l’Inter ha trovato il gol del pareggio al 93′. Un cross preciso di Nicola Zalewski ha trovato la testa di Stefan de Vrij, che ha insaccato alle spalle di Maignan, regalando ai nerazzurri un punto prezioso.

Analisi e Implicazioni di Classifica

Questo pareggio lascia l’Inter al secondo posto in classifica con 51 punti, a due lunghezze dalla capolista Napoli. Il Milan, invece, rimane all’ottavo posto con 35 punti, vedendo allontanarsi le posizioni valide per la qualificazione alle competizioni europee.

Il derby di Milano è terminato in parità per la prima volta dal 1° marzo 2022, quando le due squadre pareggiarono 0-0 nella semifinale d’andata di Coppa Italia.

Analisi e Implicazioni di Classifica (ANSA) Calciomarcato.it

Tijjani Reijnders è diventato il quinto giocatore olandese a segnare almeno 10 gol in Serie A con la maglia del Milan, dopo Marco van Basten, Clarence Seedorf, Ruud Gullit e Frank Rijkaard.

Stefan de Vrij ha realizzato tre gol contro il Milan in campionato; solo contro la Sampdoria ha fatto meglio in Serie A, con quattro reti.

Il Derby della Madonnina ha confermato ancora una volta la sua imprevedibilità e capacità di regalare emozioni fino all’ultimo istante. Entrambe le squadre hanno mostrato carattere e determinazione, ma anche limiti che dovranno essere superati nelle prossime partite per raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Napoli, il mercato prende un’altra direzione: Conte rilancia e il club cambia rotta

Il club partenopeo ha fatto una vera e propria rivoluzione: ma sul mercato Conte vuole…

8 ore ago

Roma, Gasperini vuole rinforzi: occhi su un nuovo bomber, ma Echeverri resta il sogno

Gian Piero Gasperini vuole rinforzi e per l'attacco ha individuato subito un colpo: ecco chi…

1 giorno ago

Victor Osimhen saluta Napoli: il Galatasaray piazza il colpo da 75 milioni

Victor Osimhen ed il Napoli si dicono addio definitivamente: il bomber nigeriano saluta gli azzurri,…

2 giorni ago

Morata forza la mano: niente allenamento, addio Galatasaray

Alvaro Morata dopo appena sei mesi è già pronto a rompere definitivamente con il Galatasaray:…

4 giorni ago

Inter, questa è la settimana di Lookman: Marotta rompe gli indugi

Ademola Lookman all'Inter, è la settimana decisiva: il piano del presidente Marotta e cosa può…

5 giorni ago

Ferguson brilla, Dovbyk ora rischia: e sullo sfondo spunta Hojlund

La Roma ha il problema dell'attacco: Ferguson sta già convincendo e per Dovbyk si possono…

6 giorni ago