Napoli%2C+addio+Osimhen%3A+ecco+chi+arriva+al+suo+posto
calciomarcatoit
/2025/03/28/napoli-addio-osimhen-ecco-chi-arriva-al-suo-posto/amp/
Calciomercato

Napoli, addio Osimhen: ecco chi arriva al suo posto

Napoli, Victor Osimhen saluta definitivamente a fine stagione: in piedi uno scambio clamoroso, tutti i dettagli

Napoli, addio Osimhen: ecco chi arriva al suo posto (Ansa Foto) – Calciomarcato

Un’idea che sta guadagnando terreno nelle ultime ore: Victor Osimhen al Manchester United e Rasmus Højlund al Napoli. Un possibile scambio tra le due grandi squadre che potrebbe prendere forma nel prossimo mercato estivo.

A rilanciare l’ipotesi è stato il portale inglese CaughtOffside, che ha sottolineato come questa soluzione fosse già nell’aria da tempo, soprattutto considerando che i Red Devils sono alla ricerca di un attaccante di peso che possa risolvere i problemi offensivi della squadra. E, come sempre, il tempo stringe quando si parla di acquisti in Premier League.

L’Offerta dello United per Osimhen

Il Manchester United è pronto ad affondare il colpo per Osimhen, ma non a qualsiasi prezzo. L’obiettivo dei Red Devils è quello di inserire il nigeriano nei piani per il prossimo futuro, con un occhio alla qualificazione alla Champions League e al ritorno tra le big d’Europa.

La cifra chiave in questa trattativa è la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, valida solo per i trasferimenti all’estero. Una somma che il club inglese intende sfruttare al meglio per cercare di abbassare le pretese del Napoli, proponendo il giovane attaccante ex Atalanta come pedina di scambio.

Osimhen, in questo momento, è uno dei giocatori più richiesti del mercato. Con la sua velocità, la forza fisica e il fiuto del gol, il suo passaggio in Premier League sembra ormai una questione di tempo. Tuttavia, i suoi ottimi numeri in Serie A e la sua crescente popolarità pongono il Napoli in una posizione forte, rendendo l’affare tutt’altro che semplice.

L’alternativa Højlund per il Napoli

Il Napoli, dal canto suo, potrebbe essere interessato ad un possibile scambio, visto che Højlund rappresenterebbe una soluzione giovane e promettente per il futuro della squadra azzurra. Il danese, dopo una stagione brillante all’Atalanta, ha dimostrato di avere tutte le qualità per adattarsi alla Serie A, ma anche per affrontare con sicurezza il palcoscenico di un club di prima fascia come il Napoli.

L’alternativa Højlund per il Napoli (Ansa Foto) – Calciomarcato

La giovane età e la sua capacità di crescere ancora potrebbero essere il fattore decisivo per il club partenopeo, che potrebbe approfittare di questa possibilità per ringiovanire il reparto offensivo e dare una nuova linfa al progetto a lungo termine. Inoltre, l’eventuale arrivo di Højlund potrebbe anche rivelarsi vantaggioso in termini economici, permettendo al Napoli di incassare una buona somma dalla cessione di Osimhen.

Le possibili conseguenze per entrambi i club

Se l’operazione dovesse andare in porto, sarebbe un affare che potrebbe scatenare un vero e proprio domino nel calciomercato estivo. Da un lato, il Manchester United si assicurerebbe una punta di esperienza in grado di affrontare immediatamente la Premier League, dando la giusta spinta per ritrovare la competitività in campionato e in Europa. Dall’altro, il Napoli potrebbe rinforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e di grande prospettiva, preparando il terreno per il futuro.

Inoltre, con un trasferimento così importante, entrambi i club potrebbero ridurre i rischi economici legati a una singola operazione, dividendosi i costi in un affare che, seppur rischioso, potrebbe rivelarsi vantaggioso nel medio-lungo termine. Tuttavia, se da un lato i due club potrebbero ottenere vantaggi strategici, resta da vedere se i tifosi saranno entusiasti di vedere partire un attaccante come Osimhen, simbolo della grande stagione partenopea, in cambio di un giovane talento come Højlund.

In attesa che l’estate si avvicini, la situazione si fa sempre più interessante. Quale sarà il futuro di Osimhen e Højlund? I prossimi mesi potrebbero rivelarsi decisivi per entrambe le squadre e per il destino di questi due attaccanti che hanno già dimostrato di avere grandi qualità e un futuro brillante davanti a sé.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lang si toglie dei macigni dalle scarpe: che bordate contro Conte

Noa Lang rompe il silenzio dopo l’addio al Napoli: parole dure su Conte, il Galatasaray…

3 giorni ago

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

6 giorni ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 settimane ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

2 settimane ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

2 settimane ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

3 settimane ago