Vlahovic%2C+il+gesto+che+ha+colpito+tutti+in+Juventus-Lecce%3A+ecco+cos%26%238217%3B%C3%A8+accaduto
calciomarcatoit
/2025/04/12/vlahovic-il-gesto-che-ha-colpito-tutti-in-juventus-lecce-ecco-cose-accaduto/amp/
Serie A

Vlahovic, il gesto che ha colpito tutti in Juventus-Lecce: ecco cos’è accaduto

Dusan Vlahovic è stato protagonista di un gesto in Juventus-Lecce che non è passato inosservato: ecco cosa ha fatto il bomber

Vlahovic, il gesto che ha colpito tutti in Juventus-Lecce: ecco cos’è accaduto (Ansa Foto) – Calciomarcato

Non sempre il gol racconta tutto. E la partita di Dusan Vlahovic contro il Lecce ne è un esempio lampante. Il centravanti serbo non ha trovato la rete, è vero, e nel primo tempo ha anche sciupato una chance da pochi passi che grida ancora vendetta.

Ma chi si è fermato lì, ha perso il resto della storia. Perché, al netto dell’errore, Dusan è stato protagonista assoluto di due giocate che hanno sbloccato il match: due assist perfetti per Koopmeiners e Yildiz che hanno indirizzato la gara in favore della Juventus.

Un’attitudine da attaccante moderno, che non si limita più solo a fare il finalizzatore ma lavora per la squadra, si sacrifica, crea spazi, rifinisce. Eppure, poco dopo l’ora di gioco, quando il numero 9 si è acceso sulla lavagnetta del quarto uomo, la frustrazione di Vlahovic è apparsa evidente.

Non una protesta plateale, ma uno di quegli sguardi che raccontano tutta la voglia di incidere, di lasciare il segno anche nel tabellino dei marcatori. Tudor lo ha richiamato in panchina per far spazio a Kolo Muani, ma l’ex Fiorentina aveva ancora fame. E questa, per un attaccante, è una notizia tutt’altro che negativa.

Il futuro prossimo, tra campo e mercato

Con la stagione ormai alle battute finali, la Juventus inizia a guardare oltre. E anche per Vlahovic si avvicina il tempo delle scelte. In 36 presenze stagionali, ha messo insieme 14 gol e 5 assist (compresi i due contro il Lecce). Numeri importanti, anche se non clamorosi, che parlano di un giocatore in crescita ma ancora con margini di miglioramento.

Il futuro prossimo, tra campo e mercato (Ansa Foto) – Calciomarcato

La sua media gol – un centro ogni 173 minuti – dice che l’efficacia c’è, ma manca forse un po’ di continuità. Le prossime sei partite di Serie A, che chiuderanno il campionato bianconero, potrebbero pesare parecchio anche in ottica mercato.

Il contratto con la Juventus scade nel 2026, ma i rumors su un possibile addio in estate non mancano. La dirigenza valuterà proposte, ma l’impressione è che molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore. Vlahovic vuole sentirsi centrale nel progetto, vuole fiducia e continuità. Tudor, fino ad ora, gliel’ha data.

Ma il progetto tecnico del prossimo anno – e magari anche la presenza o meno in Champions League – saranno elementi fondamentali per definire il futuro del serbo. E soprattutto conterà anche la volontà del calciatore nel rinnovare il contratto: e Dusan, a cifre inferiori di quelle percepite attualmente, di firmare non ne vuole proprio sapere.

Un finale da protagonista, prima del bivio

Guardandolo in campo, si capisce subito che Vlahovic è affamato. Non solo di gol, ma di risposte. Le sue giocate, la sua intensità, la sua rabbia (anche se composta) al momento del cambio, sono segnali chiari: vuole prendersi la Juve. Vuole trascinarla, lasciando il segno, forse per restare, forse per partire da protagonista. In ogni caso, il finale di stagione dirà molto. Sia per lui, che per la Vecchia Signora.

E allora la domanda è una: quanto pesa davvero un assist, se arriva al posto di un gol? Forse più di quanto si pensi. Perché in un calcio che ama le cifre, ci si dimentica spesso che l’efficacia passa anche per ciò che non finisce nei titoli. E Vlahovic, ieri sera, ha detto di esserci. Con o senza gol.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lang si toglie dei macigni dalle scarpe: che bordate contro Conte

Noa Lang rompe il silenzio dopo l’addio al Napoli: parole dure su Conte, il Galatasaray…

2 giorni ago

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

5 giorni ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 settimane ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

2 settimane ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

2 settimane ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

2 settimane ago