Reijnders%2C+all-in+City+e+cifra+da+capogiro%3A+la+posizione+del+Milan
calciomarcatoit
/2025/05/16/reijnders-all-in-city-e-cifra-da-capogiro-la-posizione-del-milan/amp/
Calciomercato

Reijnders, all-in City e cifra da capogiro: la posizione del Milan

Tijjani Reijnders è finito nel mirino del Manchester City: Pep Guardiola ad ogni costo il centrocampista olandese ed è pronto ad un’offerta pazzesca

Reijnders, all-in City e cifra da capogiro: la posizione del Milan (Ansa Foto) – Calciomarcato

Chi ha guardato il Milan quest’anno, anche distrattamente, si sarà accorto di una cosa: tra alti e bassi, cambi in panchina e infortuni a raffica, uno dei pochi punti fermi è stato Tijjani Reijnders. Sempre presente, sempre lucido. Non ha mai avuto il clamore mediatico di altri, ma nel caos generale, lui è stato una bussola. Non sorprende che il club abbia deciso di blindarlo con un rinnovo fino al 2030, pochi mesi fa.

Un gesto forte, che sembrava parlare di progettualità e fiducia, ma che oggi può anche essere letto in modo diverso. Il Milan sta per chiudere un campionato senza qualificazione alla Champions — un danno non solo economico, ma anche simbolico — e in questi contesti, i giocatori più ambiti finiscono sempre sotto i riflettori del mercato. Reijnders non fa eccezione. Anzi, è in prima fila.

Guardiola lo vuole: il pressing del City è cominciato

Pep Guardiola ha deciso: Reijnders è un profilo perfetto per il suo calcio. La notizia gira da giorni, ma ora ci sono anche i primi contatti concreti tra Manchester City e Milan. Gli inglesi non vogliono aspettare l’estate inoltrata: puntano a chiudere tutto già a giugno, approfittando della finestra aperta in vista del Mondiale per Club. Il tempismo è tutt’altro che casuale.

Guardiola lo vuole: il pressing del City è cominciato (Ansa Foto) – Calciomarcato

La proposta è già pronta: 70 milioni, con la possibilità di salire a 75-80 con i bonus. Non poco per un giocatore arrivato dall’AZ Alkmaar nemmeno due anni fa e che, a bilancio, peserà meno di 13 milioni al 30 giugno 2025. Il Milan non è obbligato a vendere, ma è tentato. E l’eventuale partenza di Reijnders potrebbe diventare la prima tessera di un effetto domino pericoloso, specie se dovessero arrivare altre offerte per i big.

Dal canto suo, il centrocampista olandese non ha mai espresso la volontà di andare via. È legato al club, al progetto, ai tifosi. Ma restare indifferente a un corteggiamento come quello del City non è facile. Anzi, è quasi impossibile. Parliamo del club che domina la Premier, che gioca (forse) il calcio più affascinante d’Europa, e che gli offrirebbe uno stipendio ben superiore all’attuale.

Futuro incerto, cuore diviso

Il Milan ha davanti un bivio, e Reijnders con lui. Da un lato, c’è la voglia di ripartire costruendo attorno ai suoi migliori elementi. Dall’altro, la realtà di un mercato che non aspetta e di bilanci da sistemare. In un’estate che si preannuncia densa di cambiamenti — a partire dalla panchina — cedere Reijnders potrebbe significare fare cassa, ma anche perdere uno dei pochi veri leader tecnici della rosa.

La domanda, allora, diventa inevitabile: cosa pesa di più? La stabilità economica o la continuità tecnica? Reijnders ha dimostrato di poter essere un uomo squadra, non solo un regista preciso e moderno, ma anche uno che lotta, corre, copre. In mezzo a una stagione disordinata, lui ha dato equilibrio. E chi, in questo Milan in trasformazione, può davvero garantire lo stesso apporto? È il momento delle scelte. E non sarà facile per nessuno.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

3 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago