Napoli%2C+colpo+dal+Milan%3A+25+milioni+e+Conte+ha+un+suo+pupillo
calciomarcatoit
/2025/06/10/napoli-colpo-dal-milan-25-milioni-e-conte-ha-un-suo-pupillo/amp/
Calciomercato

Napoli, colpo dal Milan: 25 milioni e Conte ha un suo pupillo

Il Napoli è sempre più vicino a Yunus Musah, il nome a sorpresa che ha preso quota nelle ultime ore: affare da 25 milioni di euro

Napoli, colpo dal Milan: 25 milioni e Conte ha un suo pupillo (Ansa Foto) – Calciomarcato

Ti sei mai chiesto cosa succede dietro le quinte quando un giocatore decide di cambiare aria? Non parliamo solo di cifre e trattative. A volte è una questione di sensazioni, di feeling col gruppo, di fiducia mai veramente trovata. Ed è proprio da qui che nasce la storia di Yunus Musah, il centrocampista americano che dopo una stagione complicata al Milan è finito nel mirino di Antonio Conte. E non per caso.

Conte ha le idee chiare: costruire un Napoli aggressivo, con gamba e personalità. E tra le sue priorità, spunta proprio il nome di Musah, già seguito dai tempi del Valencia. Un profilo che, nonostante gli alti e bassi dell’ultimo anno, continua ad affascinare per fisicità, duttilità e margine di crescita. Il ragazzo del 2002, classe e motore in un unico pacchetto, è pronto a scrivere un nuovo capitolo, magari sotto il Vesuvio.

È inutile girarci intorno: al Milan, Musah non ha mai veramente convinto. Le sue 40 presenze stagionali raccontano di un giocatore utilizzato spesso, ma mai protagonista. Le prestazioni altalenanti e qualche errore di troppo l’hanno messo nel mirino di una parte della tifoseria.

E se inizialmente il club rossonero lo considerava incedibile, negli ultimi mesi qualcosa è cambiato. Ora il suo nome è finito nella lista dei sacrificabili, e l’idea di una cessione ha preso forma concreta.

Napoli, trattativa da chiudere per Musah: le cifre dell’operazione

Ed ecco che arriva il Napoli. L’arrivo di Giovanni Manna come direttore sportivo ha dato il via a un nuovo corso, e soddisfare le richieste di Conte è diventata una priorità assoluta. I contatti con gli agenti del giocatore sono partiti, si è parlato di ingaggio (al Milan guadagna circa 2 milioni netti) e si è rapidamente trovata una base d’intesa.

Napoli, trattativa da chiudere per Musah: le cifre dell’operazione (Ansa Foto) – Calciomarcato

Ma non solo: anche col club rossonero la trattativa è entrata in una fase avanzata, con un’operazione che dovrebbe chiudersi intorno ai 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una cifra importante, ma considerata sostenibile dal club partenopeo, che vuole rilanciare alla grande.

Insomma, Musah non è più solo una suggestione. È una vera e propria pedina chiave per il nuovo progetto tecnico. E sebbene ci siano stati timidi tentativi d’inserimento da parte del West Ham, la volontà del ragazzo sembra chiara: la destinazione Napoli è gradita, e l’idea di lavorare con Conte lo stimola parecchio. Perché in fondo, ogni carriera ha bisogno del momento giusto per decollare. E forse, per Yunus, quel momento è arrivato ora.

Resta da capire se questa mossa potrà davvero rivelarsi un colpo vincente per gli azzurri. Musah ha tutte le carte per imporsi, ma il calcio, si sa, non è mai scritto prima. La domanda vera è: riuscirà Napoli a tirar fuori il suo vero potenziale? E noi, saremo lì a guardare.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Inter, già testa al mercato: spunta un “vecchio” obiettivo

L'Inter lavora già alle prossime sessioni di mercato per rinforzare la rosa: spunta un vecchio…

5 giorni ago

Italia verso i Mondiali: cosa succede se si finisce secondi?

La vittoria larghissima della Norvegia contro la Moldavia per 11-1 costringerà quasi certamente l'Italia agli…

5 giorni ago

Milan, Maignan verso l’addio: Allegri ha già scelto il nuovo portiere

Mike Maignan è destinato a lasciare il Milan a fine stagione: Max Allegri non fa…

1 settimana ago

Milan, Allegri ha pronta l’arma “segreta”: toccherà a lui dopo la sosta

Tre punti nelle prime due gare di campionato per il Milan che ora punta a…

2 settimane ago

Juventus, il piano di Tudor per un attacco stellare: ecco chi giocherà

La Juventus ha chiuso con il botto il mercato estivo: ora, però, Tudor si ritrova…

2 settimane ago

Vlahovic resta: Il gesto che ha cambiato tutto alla Juventus

Dusan Vlahovic è rimasto alla Juventus: trasferimento saltato nonostante diversi club l'avevano nel mirino. Cos'è…

2 settimane ago