L’Inter rilancia per l’attaccante nigeriano: ecco la nuova offerta

La società nerazzurra rilancia per Ademola Lookman: Marotta ed Ausilio vogliono regalare l’esterno a Cristian Chivu e sono pronti all’assalto

Ademola Lookman esulta
L’Inter rilancia per l’attaccante nigeriano: ecco la nuova offerta (Ansa Foto) – Calciomarcato

L’Inter non si ferma mai sul mercato e, dopo aver ufficializzato il colpo Ange-Yoan Bonny dal Parma, sta ora puntando con decisione su un obiettivo di lungo corso: Ademola Lookman, attaccante nigeriano che ha già attirato l’attenzione di molti club italiani e internazionali. La dirigenza nerazzurra ha bisogno di un calciatore capace di fare la differenza in uno contro uno, e Lookman sembra essere la risposta giusta per rafforzare il reparto offensivo.

Lookman, l’offerta dell’Inter: la risposta della Dea

Non è un segreto che Ademola Lookman sia diventato un pezzo pregiato del mercato. L’Inter, infatti, ha messo subito sul piatto una prima offerta da 40 milioni di euro, formulata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Una proposta che, però, non ha convinto l’Atalanta.

Il club bergamasco, infatti, ha subito rispedito al mittente l’offerta, ritenendo che il valore del giocatore fosse ben più alto. Già un anno fa, l’Atalanta aveva rifiutato una cifra simile, pari a 60 milioni, proveniente dal PSG, e oggi il prezzo di Lookman non è certo sceso. Per portare il nigeriano via da Bergamo, infatti, serviranno almeno 50 milioni di euro.

Nonostante il primo rifiuto, l’Inter non si è data per vinta. La società nerazzurra ha continuato a mantenere i contatti con la Dea, convinta che Lookman rappresenti una pedina fondamentale per il futuro attacco. Così, nonostante le difficoltà, è arrivato un nuovo rilancio: l’Inter ha alzato la posta, arrivando a un’offerta complessiva da 45 milioni di euro, bonus inclusi. Ora la palla è di nuovo nelle mani della società di Percassi, ma la trattativa è più viva che mai.

Lookman, ultimatum all’Atalanta: vuole l’Inter

Non è solo l’Inter a spingere per il trasferimento di Ademola Lookman; anche il giocatore stesso ha dimostrato un forte interesse per la destinazione nerazzurra. L’attaccante ha già dato il suo assenso al trasferimento, e ha raggiunto un accordo di massima con il club.

Ademola Lookman in azione
Lookman, ultimatum all’Atalanta: vuole l’Inter (Ansa Foto) – Calciomarcato

Lookman, infatti, sarebbe pronto a firmare un contratto quadriennale con l’Inter, con un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un contratto che lo confermerebbe come uno dei pilastri dell’attacco nerazzurro per gli anni a venire. La situazione appare quindi sempre più favorevole per l’Inter, ma non si può ancora dire che l’affare sia concluso.

L’Atalanta, pur avendo abbassato leggermente la sua richiesta iniziale, continua a giocare al rialzo, consapevole delle qualità del proprio attaccante e del mercato internazionale che lo segue. La strada per arrivare a un accordo finale potrebbe essere ancora lunga, ma i contatti tra le due società sono continui e il dialogo sembra portare a una soluzione.

Lo stesso Lookman, con il suo desiderio di provare una nuova esperienza, è determinato a far sì che la trattativa vada a buon fine. Per l’Inter, il suo arrivo rappresenterebbe un vero e proprio rinforzo in attacco, aggiungendo una dimensione importante al gioco della squadra.

La sua velocità, abilità nel dribbling e capacità di segnare in solitaria lo rendono il tipo di giocatore che può fare la differenza in partite decisamente delicate.

In ogni caso, il mercato è ancora lungo e molto può cambiare nei prossimi giorni. Le mosse decisive potrebbero arrivare da un momento all’altro, e per l’Inter, che non ha mai smesso di inseguire il proprio obiettivo, l’affare Lookman è tutt’altro che chiuso. Sarà interessante vedere come si evolveranno i contatti con l’Atalanta nei prossimi giorni, e se il rilancio dell’Inter basterà per arrivare alla conclusione positiva di questa lunga trattativa.

Gestione cookie