Inter%2C+questa+%C3%A8+la+settimana+di+Lookman%3A+Marotta+rompe+gli+indugi
calciomarcatoit
/2025/07/28/inter-questa-e-la-settimana-di-lookman-marotta-rompe-gli-indugi/amp/
Calciomercato

Inter, questa è la settimana di Lookman: Marotta rompe gli indugi

Ademola Lookman all’Inter, è la settimana decisiva: il piano del presidente Marotta e cosa può accadere nei prossimi giorni

Inter, questa è la settimana di Lookman: Marotta rompe gli indugi (Ansa Foto) – Calciomarcato

Che sia questione di ore o di giorni poco cambia: Ademola Lookman ha scelto l’Inter, e ora tocca ai club trovare l’accordo definitivo. Ma quando è direttamente Giuseppe Marotta ad ammettere tutto pubblicamente, senza filtri né frasi fatte, è il segnale che la trattativa è entrata nella sua fase cruciale.

Il presidente nerazzurro ha infatti confermato di aver parlato personalmente con l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, per sbloccare il nodo: «Sì, sarà la settimana di Lookman. In due o tre giorni vogliamo chiudere, in un senso o nell’altro».

Un’apertura così esplicita non si vede spesso in casa Inter. Evidentemente, Marotta si sente coperto: la volontà del giocatore è chiara, il patto tra le parti è solido, e l’accordo economico con l’entourage è praticamente già siglato. Da almeno dieci giorni, Lookman ha messo in pausa qualsiasi altra opzione.

Solo l’Inter nella sua testa, solo i nerazzurri nel suo futuro. Il piano, condiviso passo per passo con Ausilio e Marotta, è stato seguito fedelmente. Ma ora è tempo di alzare l’asticella: i prossimi movimenti dovranno arrivare sul tavolo dell’Atalanta.

Verso l’offerta decisiva: l’Inter alza la proposta per convincere l’Atalanta

Fino a questo momento, il corteggiamento dell’Inter è stato paziente, misurato. Un lento ma continuo avvicinarsi alle richieste dei bergamaschi. Tuttavia, dopo l’ultimo contatto avvenuto venerdì 25 luglio, i nerazzurri sanno che serve un’accelerata. La proposta iniziale – 45 milioni di euro bonus compresi – è stata giudicata insufficiente da Percassi.

Per questo, Marotta starebbe preparando una nuova offerta, con una parte fissa più alta (tra i 44 e i 45 milioni), a cui si aggiungerebbero bonus raggiungibili. Potrebbe essere proprio questa la chiave per ottenere la famosa “fumata bianca”.

Curiosamente, il prossimo appuntamento cruciale potrebbe non avvenire in una sede ufficiale di mercato. Domani, infatti, è in programma a Milano il consiglio di Lega, e sia Marotta che Percassi potrebbero presenziare fisicamente. Via Rosellini, per un giorno, potrebbe trasformarsi nel luogo dove si decide il futuro di uno dei giocatori più decisivi della scorsa Serie A.

Un incontro, magari anche informale, potrebbe chiudere tutto. Lookman resta in attesa, pronto a volare a Milano e iniziare la sua nuova avventura.

Lookman, il profilo giusto per il progetto Inter

Che piaccia a Cristian Chivu è ormai cosa nota. L’attaccante nigeriano – reduce da una stagione da protagonista con la maglia dell’Atalanta e da un trionfo personale con il Pallone d’Oro africano – incarna il tipo di giocatore moderno che l’Inter cerca per rinforzare la fase offensiva.

Lookman, il profilo giusto per il progetto Inter (Ansa Foto) – Calciomarcato

Rapido, tecnico, capace di giocare su entrambe le fasce e anche come seconda punta, Lookman è considerato una pedina ideale nel 3-5-2 di Inzaghi. La sensazione è che, una volta definito il trasferimento, potrebbe inserirsi subito nei meccanismi nerazzurri.

Ma oltre agli aspetti tattici, a colpire la dirigenza interista è stata la determinazione del calciatore. Fin dai primi colloqui, Lookman ha fatto capire di volere solo l’Inter. Ha messo da parte altri contatti, ha tenuto in standby agenti e sponsor. Vuole Milano, vuole la maglia nerazzurra.

Un segnale forte, che in casa Inter non è passato inosservato. Ora spetta a Marotta mettere il sigillo su questa operazione che, a tutti gli effetti, ha già l’impronta del classico colpo da dirigente esperto: silenzioso, mirato, determinante. E tu, sei pronto a vedere Lookman in nerazzurro?

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Lang si toglie dei macigni dalle scarpe: che bordate contro Conte

Noa Lang rompe il silenzio dopo l’addio al Napoli: parole dure su Conte, il Galatasaray…

1 settimana ago

Petardo dagli spalti colpisce Audero: paura a Cremona, l’Inter condanna senza attenuanti

Petardo lanciato dal settore ospiti colpisce Audero a Cremona. Nessuna conseguenza fisica, ma l’Inter condanna…

2 settimane ago

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

3 settimane ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 settimane ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 settimane ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

4 settimane ago