Sancho+alla+Roma%2C+trattativa+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo%3A+gli+ultimi+dettagli
calciomarcatoit
/2025/08/15/sancho-alla-roma-trattativa-in-dirittura-darrivo-gli-ultimi-dettagli/amp/
Calciomercato

Sancho alla Roma, trattativa in dirittura d’arrivo: gli ultimi dettagli

Jadon Sancho è sempre più vicino alla Roma: si infiamma la trattativa, la Juventus è vicina alla grande beffa per l’esterno inglese

Sancho alla Roma, trattativa in dirittura d’arrivo: gli ultimi dettagli (Ansa Foto) – Calciomarcato

Il mercato estivo entra nella sua fase decisiva, e una delle trattative più calde degli ultimi giorni riguarda Jadon Sancho, l’attaccante inglese che potrebbe dire addio al Manchester United per intraprendere una nuova avventura in Serie A. Quello che inizialmente sembrava un affare complicato, ora si è evoluto in una trattativa che sta avanzando con ottimismo.

La Roma ha messo sul piatto un’offerta concreta, e con la volontà di Sancho di lasciare il club inglese, le due parti sono al lavoro per arrivare a un accordo finale. Il giocatore, fuori dai piani di Amorim al Manchester United, ha già fatto sapere di voler cambiare aria, e la Roma sembra essere la destinazione giusta per lui.

In un’altra fase del mercato, la Juventus aveva sondato il terreno per Sancho come alternativa a Conceiçao, ma alla fine i bianconeri hanno deciso di puntare su altri obiettivi. Ora, però, i giallorossi fanno sul serio e sono pronti a portare l’attaccante a Roma.

Sancho alla Roma: gli ultimi dettagli dell’offerta

Il club giallorosso ha fatto un passo importante, raggiungendo un’intesa di massima con il Manchester United. La proposta della Roma prevede un prestito con obbligo di riscatto, con una cifra complessiva che dovrebbe aggirarsi poco oltre i 20 milioni di euro.

Sancho alla Roma: gli ultimi dettagli dell’offerta (Lapresse) – Calciomarcato

Un affare che si farà, salvo intoppi dell’ultimo minuto, ma che deve ancora passare per alcuni dettagli cruciali. In particolare, bisogna trovare l’accordo definitivo con Sancho riguardo il suo ingaggio. Attualmente, il giocatore percepisce uno stipendio elevato a Manchester, e la Roma è disposta a offrirgli circa 5-6 milioni di euro a stagione, una cifra che potrebbe costringere l’attaccante a ridursi sensibilmente lo stipendio rispetto alla sua attuale remunerazione.

Il passo successivo è quindi trovare un punto d’incontro con il giocatore, che ha aperto alla possibilità di trasferirsi nella capitale. Nonostante la riduzione dello stipendio, Sancho sembra motivato a fare questo cambiamento di carriera, e la Roma gli garantirebbe un ruolo da protagonista. Resta da capire se l’attaccante sarà disposto ad accettare la proposta economica del club italiano, un fattore che potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa.

La Juventus non molla, ma la Roma è in pole

Nonostante la Roma sembri in vantaggio, non è escluso che la Juventus possa tornare su Sancho se dovessero verificarsi nuove cessioni nel reparto offensivo. La partenza di Weah verso il Marsiglia e quella di Mbangula al Werder Brema potrebbero aprire uno spazio per un altro esterno d’attacco.

E se dovesse partire anche Nico Gonzalez, il cui nome è ormai al centro di numerosi rumors di mercato, allora i bianconeri potrebbero decidere di puntare nuovamente su Sancho, un profilo che ha sempre stuzzicato la dirigenza torinese. Se l’affare con la Roma dovesse saltare, i giallorossi potrebbero quindi vedersi scavalcati dal club bianconero, ma al momento, la squadra di Mourinho sembra quella più vicina a chiudere il colpo.

Parallelamente, la Roma sta portando avanti anche la trattativa per Leon Bailey dell’Aston Villa. I contatti tra i giallorossi e il club inglese erano stati avviati durante la tournée in Inghilterra, e ora la trattativa sembra procedere sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Bailey, come Sancho, sarebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo, e il suo arrivo potrebbe rafforzare ulteriormente le ambizioni della Roma per la stagione che verrà.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago