Il Milan e l’attaccante, una storia destinata a non finire più: salta ufficialmente Boniface dopo le visite mediche, rossoneri su un nuovo obiettivo
C’è sempre un momento, in certe trattative, in cui tutto sembra fatto. Un aereo atterrato, una firma che pare imminente, qualche foto rubata dai tifosi nei pressi di un hotel. Ma poi, all’improvviso, tutto sfuma. E la domanda che rimane è: cosa non ha funzionato?
È quello che si stanno chiedendo molti tifosi del Milan dopo il mancato arrivo di Victor Boniface. Il centravanti nigeriano, reduce da una stagione da protagonista con il Bayer Leverkusen, è tornato in Germania, mettendo ufficialmente la parola fine a un’operazione che sembrava ben avviata.
Il direttore sportivo del club tedesco, Simon Rolfes, non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Se Boniface è tornato qui, significa che l’accordo col Milan è saltato. Non è un mistero. Ci sono margini per riparlarne? No, non credo proprio”. Parole secche, quasi definitive, che chiudono il capitolo. Ma cosa è successo davvero?
Le due società si erano accordate su un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato intorno ai 25. Una formula non così insolita, soprattutto per un giocatore che ha avuto un impatto determinante nella storica cavalcata del Leverkusen di Xabi Alonso verso il titolo 2023/24.
Ma a bloccare tutto sono state proprio le condizioni fisiche dell’attaccante. Fonti vicine all’ambiente rossonero parlano di dubbi emersi durante le visite mediche, non tanto gravi da far pensare a un infortunio serio, ma sufficienti per far rallentare i dirigenti di via Aldo Rossi.
Così, mentre Boniface è rientrato in Bundesliga, il Milan ha cominciato a guardarsi intorno. E, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Bild e riprese da diversi media italiani, gli occhi si sarebbero spostati su Conrad Harder, giovane talento dello Sporting Lisbona. Un profilo diverso, forse meno affermato, ma con margini di crescita importanti.
Il cambio di rotta è chiaro, e lascia intravedere una strategia meno rischiosa dal punto di vista fisico, ma più orientata alla valorizzazione. E chissà che tra qualche mese non si parli di questa mancata operazione come di un’occasione scampata più che persa.
Il mercato è fatto anche di questo: intuizioni, cambi di direzione, sliding doors. E se per Boniface la porta rossonera si è chiusa – almeno per ora – resta da capire se si riaprirà in futuro. Ma voi, siete più del partito “meglio così” o tra quelli che avrebbero voluto vederlo con la maglia del Diavolo?
Dopo quasi due anni di attesa, il centrocampista Adrien Rabiot torna a segnare in Serie…
L'Inter potrebbe non giocare i quarti di Coppa Italia a San Siro a causa di…
"Inter-Liverpool a San Siro: scopri come seguire la partita sold-out in TV o streaming tra…
La Fiorentina è ultima in classifica, unica a non aver ancora vinto. Crisi vera, intanto…
"Allegri identifica una crisi di gol tra i centrocampisti del Milan, sottolineando la necessità di…
Un protagonista del calcio italiano condivide consigli su come immergersi completamente nell'evento del 2026. Preparati…