Calciomercato+Juventus%2C+Giuntoli+scatenato%3A+non+solo+Koopmeiners%2C+pu%C3%B2+arrivare+anche+Sancho
calciomarcatoit
/2024/08/25/calciomercato-juventus-giuntoli-scatenato-non-solo-koopmeiners-puo-arrivare-anche-sancho/amp/
Categories: Calciomercato

Calciomercato Juventus, Giuntoli scatenato: non solo Koopmeiners, può arrivare anche Sancho

Dopo che per un mese la Juventus era sembrata addormentata, il calciomercato ha visto Cristiano Giuntoli scatenarsi improvvisamente.

Dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao, il direttore sportivo dei bianconeri sta per mettere le mani su altri due calciatori.

Koopmeiners alla Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Se l’arrivo di Teum Koopmeiners sembra cosa fatta ormai da settimane, soprattutto dopo l’apertura di Gian Piero Gasperini che aveva sottolineato come l’olandese volesse solo ed esclusivamente la Juventus. Non ci aspettavamo anche un ulteriore acquisto ancora una volta sulle corsie esterne, soprattutto perché si pensava che altri due innesti in quel ruolo bastassero e ancor più per l’exploit del giovane Mbangula.

I bianconeri sembrano seriamente intenzionati a prendere in prestito anche Jadon Sancho, tornato al Manchester United dopo un buon anno, proprio in prestito, al Borussia Dortmund. Il calciatore vive da separato in casa con i Red Devils, tanto che nel match di sabato non è stato nemmeno convocato da ten Hag. Secondo SportMediaset si ragiona su un prestito con diritto od obbligo di riscatto, ma il problema principale sarebbe lo stipendio da 9 milioni di euro che in parte dovrebbe pagare la squadra inglese.

Sancho sarebbe un gran colpo

Appare evidente, a chi conosce Jadon Sancho, che per la Juventus questo sarebbe davvero un grandissimo colpo. Il classe 2000 ha già abbastanza esperienza internazionale ed è un esterno molto differente da tutti quelli presenti in rosa per i bianconeri. Abile a saltare l’uomo è sicuramente più punta sia di Yildiz che dei nuovi Nico Gonzalez e Conceicao.

Cresciuto nelle giovanili del Manchester City, viene acquistato dal Borussia Dortmund nell’estate del 2017 quando è ancora minorenne. Il salto in Germania gli permette di guadagnarsi a 18 anni la maglia della nazionale e di diventare un punto fermo dei gialloneri.

Sancho tra gli obiettivi della Juventus (ANSA) Calciomarcato.it

Dopo quattro anni al Dortmund viene acquistato dallo United dove non sboccia mai l’amore anche per via di rapporti non proprio semplici proprio con ten Hag. Ed è così che dopo due anni e mezzo torna in prestito al Borussia dove gioca sei mesi davvero molto importanti, disputati con personalità e che lo fa tornare quello dei vecchi tempi.

Ora sogna la Juventus e probabilmente arriverà a vestire la maglia bianconera, anche se va detto che nelle ultime ore l’inserimento importante del Chelsea potrebbe di fatto anche stravolgere un po’ la situazione. Capiremo cosa accadrà solo nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Firenze saluta Rocco Commisso: il Duomo, il silenzio e l’eredità di un uomo che ha scelto la città

Firenze ha tributato il suo ultimo saluto al presidente della Viola Rocco Commisso, scomparso lo…

2 giorni ago

Ferrari SF-26, la monoposto del riscatto: cosa dicono davvero le quote Mondiale 2026

La Ferrari SF-26 inaugura la nuova era della Formula 1. Analisi completa delle quote Mondiale…

3 giorni ago

Alvaro Morata rivela: “Ho pensato di smettere di giocare a calcio”

Alvaro Morata ha rivelato di aver pensato anche di smettere di giocare, nonostante ora sia…

3 giorni ago

Kessié e la Juventus, pista viva più che mai: cosa c’è di vero sul possibile ritorno in Serie A

Kessié-Juventus resta una pista concreta: contratto in scadenza nel 2026, interesse bianconero e scenario parametro…

1 settimana ago

Il silenzio di Fabregas, la fame del Como e quella frase che divide: contro il Milan non è solo 1-3

L'allenatore del Como, Fàbregas, sceglie il silenzio e la disciplina dopo una partita difficile contro…

2 settimane ago

Calciomercato Pisa, ufficiale l’approdo Durosinmi ma non è tutto (anzi…. quanti colpi in cantiere)

Il Pisa accoglie l'attaccante Durosinmi e un nuovo difensore, mentre accelera per l'acquisto di Joao…

2 settimane ago