Furia+Maignan%3A+svelata+la+lite+negli+spogliatoi%2C+c%26%238217%3Bentra+il+derby
calciomarcatoit
/2024/09/08/furia-maignan-svelata-la-lite-negli-spogliatoi-centra-il-derby/amp/
Notizie

Furia Maignan: svelata la lite negli spogliatoi, c’entra il derby

Aria di Derby, è successo negli spogliatoi del Parco dei Principi, quanto è stato svelato dalla Francia nella sfida di venerdì.

Nella serata di venerdì 6 settembre c’è stata una clamorosa debacle, inaspettata, con l’Italia che ha vinto battendo in Nations League la formazione francese che era convinta di vincere contro un’Italia che aveva mostrato, agli Europei, di non essere proprio così invulnerabile.

Maignan Francia-Italia – Calciomarcato (La Presse)

E invece, la stessa Francia, è sbattuta contro l’orgoglio italiano, accendendo un vero e proprio caso all’interno degli spogliatoi della Francia. È già aria di derby di Milano, che si giocherà dopo il rientro dalla sosta e alla quinta giornata, secondo quanto raccontano da L’Equipe. Il quotidiano spiega cosa non ha digerito Maignan che, proprio contro l’Italia, non avrebbe voluto perdere. 

Lite negli spogliatoi, L’Equipe svela tutto: sfogo durissimo di Maignan

Maignan si è sfogato duramente e la notizia ha ben presto fatto il giro del mondo. Non ha digerito la sconfitta contro l’Italia, ma ha usato parole che non sono piaciute sia ai giocatori del Milan che ai giocatori dell’Inter.

Da ricordare, infatti, come nello spogliatoio della Francia ci siano sia giocatori di una sponda che dell’altra di Milano che, tra non molto, si sfideranno nel derby della Madonnina.

Mike Maignan avrebbe sminuito la squadra dell’Italia, parlando male dello stesso campionato che lo ospita, dicendo ai suoi stessi compagni come abbiano perso contro una squadra che non avrebbe nessuno, tranne alcuni, all’altezza della formazione titolare de Les Blues.

Cos’ha detto Maignan: la rivelazione dalla Francia

Dalla Francia avrebbero svelato tutto, circa le parole usate da Mike Maignan, sul duro sfogo negli spogliatoi dopo Francia-Italia. “In maniera offensiva – spiega la stessa fonte -, Mike Maignan avrebbe urlato ai suoi che soltanto due dei calciatori dell’Italia, ad oggi, sarebbero all’altezza della formazione titolare della Francia”. Come riferiscono i media francesi, i compagni di squadra avrebbero fatto silenzio senza rispondere, ma con più di qualcuno che sarebbe rimasto “offeso” dalle parole usate dal portiere.

Raspadori e Maignan in Francia-Italia – Calciomercato (La Presse)

Aria di derby: con chi ce l’ha Maignan?

Mike Maignan ha rimproverato i suoi compagni di squadra e, tra i due calciatori ai quali fa riferimento il portiere del Milan, potrebbe esserci Sandro Tonali, suo ex compagno di squadra attualmente in forza al Newcastle. Intanto, in un’aria di accesissimo derby di Milano che sarà il 22 settembre 2024 alla quinta giornata di campionato in Serie A, si sono accese le prime parole contrastanti tra il portiere del Milan e Marcus Thuram, oltre ai calciatori dell’Italia presenti in campo nella vittoria di 3-1 al Parco dei Principi.

Mike Maignan Francia – Calciomarcato (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Sassuolo: Grosso esorta la squadra a ‘Agire, non solo Reagire’. Affetto reciproco con Gilardino dopo il pareggio contro il Pisa

Un allenatore mette al centro “Agire, non solo Reagire”. Tra campo, dettagli e rapporti umani,…

3 giorni ago

Fabregas elogia il Torino: ‘Giocatori forti e un grande tecnico’. Sconsiglia a Diao la Coppa d’Africa

Tra rispetto per i granata e una decisione che tocca la stagione, la voce dell’allenatore…

5 giorni ago

Derby non solo in campo: il bivio dei due portieri che divide Milano

Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi non solo in campo ma anche sul mercato:…

1 settimana ago

Calhanoglu e l’Inter: il momento della verità, come tutto può cambiare

Hakan Calhanoglu e l'Inter, il momento della verità per il centrocampista nerazzurro: dopo le turbolenze,…

2 settimane ago

Giovane Santana, il talento del Verona che incanta la Serie A: chi lo vuole e quanto costa

Giovane è il nuovo talento del Verona che sta conquistando la Serie A: ecco chi…

3 settimane ago

Lookman e l’ombra dell’addio: il futuro dell’attaccante nigeriano resta in bilico

Ademola Lookman si è reso protagonista di uno scambio di opinioni con Juric: il nigeriano…

3 settimane ago