Virgil Van Dijk è uno dei migliori difensori al mondo: le sue qualità eccellenti sono sotto gli occhi di tutti e in estate cambierà il suo futuro.
Il gigante olandese ha il contratto in scadenza a giugno con i Reds e in questo momento non ci sono i presupposti per il rinnovo. L’accordo andrà in scadenza e già sta iniziando a guardarsi intorno per trovare la soluzione giusta per il suo futuro e per continuare a giocare ancora ad alti livelli. Ha tanto da dare al calcio e per questo non intende abbassare le sue vedute calcistiche.
Il futuro di Van Dijk riguarda anche la Serie A e un clamoroso intreccio che potrebbe nascere con il difensore olandese.
Chi vorrebbe Virgil Van Dijk nella propria difesa? Esatto, la risposta corretta è tutti. Tutti i club del mondo vorrebbero il difensore olandese del Liverpool tra le proprie fila e in tanti ci stanno già lavorando per tesserarlo, anticipando la concorrenza di tutte le altre big che lo stanno corteggiando da qualche tempo e che provano a convincerlo.
Van Dijk a parametro zero sarebbe un colpo clamoroso per tutte le squadre europee e lui sembra ormai aver deciso di lasciare il Liverpool a fine stagione, così come farà anche Mohamed Salah.
Secondo le ultime notizie di mercato, il nome di Virgil Van Dijk è strettamente legato anche ai club di Serie A: il suo futuro cambia anche quello del calcio italiano.
Il nome di Virgil Van Dijk fa gola anche a tutti i top club di Serie A, ma difficilmente una tra Inter, Juventus, Milan e Napoli potranno permettersi un calciatore con un ingaggio così elevato e quindi oltre i tentativi, naturali e normali, che ci saranno, sarà quasi impossibile vederlo nel calcio italiano.
L’addio di Van Dijk al Liverpool, però, raddrizza le antenne al Liverpool che ha iniziato a guardare in Serie A per trovare il suo sostituto.
Sono due i nomi sulla lista di Arne Slot che vuole un difensore arcigno e anche molto bravo a impostare: il Liverpool sta seguendo Alessandro Bastoni e Gleison Bremer.
Inter e Juventus iniziano a tremare per il futuro di Bastoni e Bremer. Il difensore italiano ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni e ha saputo mettersi in mostra a livelli incredibili, arrivando anche in finale di Champions League da protagonista assoluto con la maglia dell’Inter. I nerazzurri non vorrebbero cederlo ma se dovesse arrivare un’offerta da 60-70 milioni di euro rimetterebbero nelle sue mani la scelta definitiva.
Per Bremer è più o meno lo stesso discorso di Bastoni, anche se l’infortunio al crociato mette in ghiaccio la questione, perché bisognerà capire come tornerà quando avrà recuperato definitivamente.
Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…
Yann Bisseck sta vivendo un momento complicato all'Inter: la decisione del difensore potrebbe cambiare tutto,…
Rafa Leao può essere un problema per il Milan: l'esterno ha appena recuperato dall'infortunio ma…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora tutto da scrivere: il bomber serbo ha fin…
La Roma già lavora in vista di gennaio: l'ottimo inizio di campionato ha spinto la…
Le tensioni post Derby sembrano essere arrivate ad una soluzione in casa Lazio: cos'è accaduto…