La notizia era nell’area, ma proprio nell’ultimissima ora è arrivata la decisione definitiva ed ufficiale da parte del club.
Nel comunicato riportato sui propri canali, la società ha comunicato l’esonero dell’allenatore, che dovrebbe aver pagato l’ultima partita di campionato, dove per l’ennesima volta dall’inizio della stagione, la squadra ha fallito un appuntamento decisamente alla portata. Per questo motivo la dirigenza ha optato per mandare un segnale importante e chiaro all’ambiente, che solo dopo la sosta capiremo se sarà recepito o meno bene in particolare dai giocatori.
Per il momento la panchina del club resta vuota, ma l’impressione è che prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, sarà anche presentato il nuovo allenatore.
Esonero UFFICIALE dopo l’ultima giornata di campionato
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, come confermato anche dal fatto che proprio nelle scorse ore sarebbe saltata l’ennesima panchina della stagione.
La notizia era nell’area, ma mai nessuno si sarebbe immaginato che la società avrebbe potuto prendere con una certa repentinità una decisione del genere. Pensandoci, alla fine, meglio adesso che nel corso della sosta, perché così il nuovo allenatore avrà la possibilità di lavorare già tanto con i suoi giocatori prima dell’esordio. Quali sono le motivazioni dietro quest’esonero? Oltre ai risultati deludenti della squadra, che non starebbe avendo il rendimento sperato fino a questo momento, anche un rapporto tutt’altro che idilliaco tra l’allenatore stesso ed il direttore sportivo, che a quanto pare sarebbe stato il principale promotore di questo cambio, riducendoci.
Dunque, stando a quanto si può leggere sia su TMW che nella nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore dal club, l’Hoffenheim ha comunicato che Pellegrino Matarazzo non è più l’allenatore della prima squadra. Lo statunitense lascia il club tedesco al quartultimo posto in classifica dopo soli 10 punti conquistati in 9 gare.
Dopo l’esonero, svelato anche il nuovo allenatore
Neanche il tempo di esonerare Pellegrino Matarazzo che l’Hoffenheim si sarebbe subito messo alla ricerca di un nuovo allenatore. A capo di questa “spedizione” il direttore sportivo Schicker, che a quanto pare avrebbe già presentato una lista di possibili candidati alla panchina del club tedesco.
Tanti nomi sarebbero già iniziati circolare in queste ore, come ad esempio quello di Christian Eichner del Karlsruhe, ma l’impressione è che in qualche modo il dirigente tedesco una scelta già l’avrebbe fatta, e sarebbe ricaduta sul giovane Christian Ilzer dello Sturm Graz, allenatore con il quale Schicker ha lavorato proprio in Austria ottenendo risultati più che ottimi nel corso delle ultime stagioni. Staremo a vedere.