Napoli%2C+le+mani+sul+futuro%3A+l%E2%80%99incontro+con+Conte+e+un+mercato+che+fa+sognare
calciomarcatoit
/2025/05/27/napoli-le-mani-sul-futuro-lincontro-con-conte-e-un-mercato-che-fa-sognare/amp/
Calciomercato

Napoli, le mani sul futuro: l’incontro con Conte e un mercato che fa sognare

Il Napoli già lavora al mercato in vista della prossima stagione: De Laurentiis ha incontrato Conte ed è pronto a rinforzare la rosa

Napoli, le mani sul futuro: l’incontro con Conte e un mercato che fa sognare (Ansa Foto) – Calciomarcato

Può un caffè cambiare il destino di una squadra? Oggi, nella quiete riservata di un noto hotel partenopeo, Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte si sono seduti faccia a faccia per disegnare il prossimo capitolo del Napoli. Nessuna fumata bianca (non ancora), ma i segnali sono chiari: il rapporto è destinato a continuare.

I due si sono dati appuntamento ai prossimi giorni, segno che la fiducia è rimasta intatta e che, forse, manca solo qualche dettaglio per ripartire insieme. In un contesto dove ogni gesto pesa più delle parole, l’incontro di oggi assume un valore simbolico forte: Napoli vuole vincere ancora, e per farlo ha bisogno del suo condottiero in panchina.

Ma se le fondamenta si rafforzano con Conte, il vero boato arriva dal mercato. E ha un nome che basta da solo a scaldare le piazze: Kevin De Bruyne. Il presidente, durante la festa scudetto, si è lasciato andare a una rivelazione che ha fatto impazzire i tifosi: “Abbiamo fatto una videochiamata, mi sembra abbia acquistato una bellissima villa a Marechiaro”.

Napoli, De Bruyne sempre più vicino: poi assalto a Garnacho

Non è solo una suggestione estiva: è un’operazione concreta, costruita pazientemente dal direttore sportivo Giovanni Manna da più di un mese. Con la complicità di un progetto tecnico che, dopo la qualificazione in Champions League, ha acquisito una credibilità che seduce anche i grandi del calcio europeo.

Napoli, De Bruyne sempre più vicino: poi assalto a Garnacho (Ansa Foto) – Calciomarcato

Se tutto dovesse andare come previsto, il belga potrebbe arrivare in città nelle prossime 48 ore. Un colpo che non è solo tecnico, ma identitario: Napoli alza l’asticella e lo fa con uno dei cervelli più raffinati del calcio moderno. Ma non finisce qui. Perché mentre il sogno De Bruyne si avvicina, il Napoli mette davvero le ali.

In queste ore è stata riattivata la pista che porta ad Alejandro Garnacho. Il nuovo tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha comunicato al giovane argentino che non rientra nei suoi piani. Ed è bastata questa notizia per far scattare nuovamente il radar di Manna.

Manna guarda anche in Francia: due obiettivi in Ligue 1

Conte stravede per lui e ora c’è anche il prezzo giusto: ben più basso dei 60 milioni richiesti a gennaio. E poi c’è Parigi. Il nome nuovo è quello di Lee Kang-in, esterno sudcoreano del PSG che non ha ancora rinnovato e sta valutando un cambiamento d’aria. Napoli ha già mosso i primi passi, e lui occuperebbe uno dei due slot extracomunitari.

Nel frattempo, resta viva anche la pista che porta a Edon Zhegrova del Lille: trattativa silenziosa ma mai abbandonata, segno che il lavoro sul fronte offensivo è tutt’altro che chiuso. Tra suggestioni e strategie, il Napoli sembra voler lanciare un messaggio preciso: si riparte, ma non per partecipare.

Si riparte per sorprendere ancora. E se è vero che ogni estate porta con sé promesse e illusioni, qui c’è qualcosa di diverso. C’è una sensazione che si respira tra i vicoli e sul lungomare: qualcosa di grande potrebbe davvero succedere. La vera domanda ora è: quanto è pronto il Napoli a cambiare il proprio destino?

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Yildiz, quando il talento cambia posizione: il ruolo chiave del nuovo numero 10 della Juventus

Kenan Yildiz è senza dubbio il calciatore di maggior talento della Juventus: ma c'è un…

2 giorni ago

Conte e la mossa inattesa che ha cambiato il Napoli: c’è un numero che è eloquente

Antonio Conte ha cambiato il Napoli con una sola mossa: la statistica non mente, ecco…

5 giorni ago

La Roma punta in alto: caccia ad una nuova punta per gennaio

La Roma è seconda in classifica ed in piena lotta per lo scudetto: i giallorossi…

1 settimana ago

Bonny all’Inter: voluto da Chivu, scommessa (quasi) vinta dal tecnico

Bonny è stato decisivo nella vittoria dell'Inter contro la Roma: il bomber ha regalato ai…

2 settimane ago

Milan, assalto ad un difensore: nel mirino c’è un Campione d’Italia

Il Milan già lavora sul mercato: c'è da rinforzare la batteria di difensori e così…

2 settimane ago

Kenan Yildiz e il futuro alla Juventus: trattative, sogni e realtà

Kenan Yildiz ed un futuro che si chiama sempre più Juventus: il piano del club…

3 settimane ago